Relativita Escher

 

Si è da poco conclusa la procedura di Progressione tra le Aree del personale non dirigente di Roma Capitale, dopo 14 anni di immobilismo totale sul fronte delle carriere interne all’Amministrazione capitolina.


Tra i profili professionali interessati dalla procedura, quelli di maggior interesse per il nostro Dipartimento sono stati i profili da Funzionario amministrativo e tecnico. I nostri colleghi sono stati bravissimi e hanno fatto brillare il Dipartimento PAU.


Analizziamo ora nello specifico i numeri. Sicuramente il 13 è un numero fortunato per i dipendenti del PAU, perché:
- per il profilo di Funzionario Amministrativo, per il quale erano stati messi a bando 440 posti, 13 dei nostri colleghi istruttori hanno vinto;
- per il profilo di Funzionario Tecnico, per il quale erano stati messi a bando 60 posti, 13 dei nostri colleghi istruttori hanno vinto.

 

Ma c’è di più!!! È online l’avviso pubblico per l’assunzione di 330 dipendenti da reclutare tra gli idonei presenti all’interno delle graduatorie concorsuali di altre Pubbliche Amministrazioni: 230 istruttori amministrativi, 50 istruttori tecnici, 20 informatici e 30 operatori servizi ambientali.


Ma di buona notizia ne abbiamo anche un’altra, perché stanno per arrivare anche le Progressioni Economiche Orizzontali che ci permetteranno di fare quello scattino in più, che male non fa! La PEO dovrebbe essere indetta entro fine anno, ancora non si ha una data precisa, aspettiamo fiduciosi ulteriori news!


Insomma, finalmente la macchina Amministrativa torna a muoversi anche per noi dipendenti!!!