
Sono così tante le ore che ogni giorno passiamo insieme, qui in ufficio, che a poco a poco ci si abitua gli uni agli altri, ci si conosce da vicino, si discute e si scambiano idee, si mangia insieme… se non è famiglia ci manca poco.
E quindi scambiarci gli auguri per le feste, assaggiare insieme qualche dolcetto, fare quattro chiacchiere lontano dalle scrivanie e dal PC è un’occasione da non perdere, tantopiù se può diventare un gesto di solidarietà.
Acquistare nel nostro mercatino di Natale -quest’anno dedicato alla Pace e all’Amicizia fra i Popoli- quel regalino che vi manca, quello dell’ultimo minuto, o quello che scegliete per voi stesse significa sostenere le Associazioni senza fini di lucro che abbiamo invitato -e che conosciamo perché alcune colleghe collaborano alle loro iniziative- che portano avanti progetti che puntano a delineare nuove prospettive di crescita collettiva e di benessere condiviso.
Saranno con noi:
Casa Betania che promuove realizza l’accoglienza di persone che per carenze familiari o sociali possono trovarsi in condizioni di bisogno ed avere necessità di affiancamento e sostegno.
Song-Taaba che opera nell'ambito della cooperazione allo sviluppo e dell'assistenza umanitaria, principalmente in Burkina Faso e in Repubblica Democratica del Congo.
Associazione Italiana Sindrome X Fragile che supporta le persone con sindrome X fragile e le loro famiglie, promuovendo ricerca, inclusione sociale e diritti.
Il Sorriso di Alessia Sbal un'associazione di promozione sociale che si occupa principalmente di promuovere la sicurezza stradale e di offrire supporto ai familiari delle vittime della strada.
Nel mercatino troverete oggetti di artigianato provenienti da vari paesi, torroni e altri dolcetti, addobbi natalizi e molto altro ancora.
Ma soprattutto la possibilità di conoscere meglio le amiche e gli amici delle Associazioni che sosteniamo, e i loro progetti.
Ci vediamo mercoledì 10 dicembre dalle 9.00 alle 13.30 nell'atrio del Dipartimento Attuazione Urbanistica in Viale della Civiltà del Lavoro, 10
Buone feste a tutte e a tutti
Questo è uno spazio in cui segnalare iniziative promosse, auto-organizzate o da organizzare, o presentare progetti volti a migliore il processo di lavoro.
Come inviare le proposte:
Puoi farlo inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 15 di ogni mese per poterla pubblicare nella successiva uscita della newsletter.