Università degli Studi La Sapienza di Roma – Fondazione Rome Technopole – Progetto della sede del Rome Technopole nell’area di Pietralata - Roma 1° Lotto

 

L’intervento complessivo sarà costituito, in prospettiva, da tre edifici più le aree pertinenziali verdi e sarà realizzato in tre lotti:

  • il primo ospita la sede del Rome Technopole sull’area oggi concessa da Roma Capitale pari a 2300 mq, con finanziamento Pnrr (circa 11 milioni di euro), a cura di Rome Technopole.
  • Il secondo prevede la costruzione di altri due edifici e relative aree pertinenziali, per un totale di circa 5.300 mq, con fondi del Programma Regionale FESR 2021-26 (circa 20 milioni di euro) a cura di Roma Capitale.
  • Il terzo lotto d’intervento a completamento dell’impianto a corte sarà realizzato con fondi esterni, al momento non individuati.



Il progetto è stato preso in esame nella Conferenza di Servizi, convocata dal Provveditore Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, conclusasi con esito positivo.

Il Provvedimento di raggiunta intesa Stato - Regione Lazio è stato emesso dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna in data 3 luglio 2025 - Prot. 728

Amministrazione Proponente:

 Università degli Studi La Sapienza di Roma – Fondazione Roma Technopole 


Documenti scaricabili
Provvedimento di raggiunta intesa
Nota trasmissione provvedimento