Progetto dei Lavori di ristrutturazione del complesso immobiliare ex edificio scolastico di Via Appiani, 32 Roma – Interventi di sicurezza urbana di Roma – Convenzione con Prefettura di Roma – Richiesta accertamento compatibilità urbanistica ai sensi del D.P.R. 383/94 (ex art. 81 del D.P.R. 616/77)

La struttura di Via Appiani, 32 è un edificio adibito a plesso scolastico avente una superficie di circa mq 2740.
L’intervento ha lo scopo di riqualificare l’area esterna e di ristrutturare l’immobile che versa in precarie condizioni per ospitare la Compagnia CC “Casilina” e Stazione CC “Tor Tre Teste” ed una Sezione del Radiomobile.

Nella progettazione si è cercato di conservare l’impianto generale della struttura esistente adattandovi quindi le nuove funzioni. Si sono sviluppate così tre proposte progettuali che tenessero conto della conservazione complessiva dell’impianto dei corpi di fabbrica soddisfacendo al tempo stesso le esigenze normative funzionali ed estetiche chiarificate nella proposta fornitaci dal Comando dell’arma dei Carabinieri. Il quadro delle esigenze evidenziato dai Carabinieri prevede diverse funzioni: uffici, spazi di servizio, zone ricreative, camerate e alloggi per il personale.

Il progetto è stato preso in esame nella Conferenza di Servizi, indetta e convocata dal Provveditore Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, conclusasi con esito positivo.

Il Provvedimento di raggiunta intesa Stato - Regione Lazio è stato emesso dal Provveditorato in data 19 novembre 2020 - Prot. 613.

Amministrazione Proponente
Provveditorato Interregionale per le OO.PP. per il Lazio l’Abruzzo e la Sardegna

Documenti scaricabili
pdf  Provvedimento di raggiunta intesa  (f.to Pdf - Mb 1,32)
pdf  Nota trasmissione provvedimento  (f.to Pdf - Kb 288,58)