Ex cinema MetropolitanIn data 26 aprile 2013 il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Città Storica ha comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante la realizzazione di un programma urgente di manutenzione straordinaria di Villa Borghese mediante la riqualificazione architettonica dell'ex Cinema Metropolitan e la sua riconversione funzionale in spazio commerciale per la sottoscrizione di un Accordo di Programma in variante al PRG, ai sensi dell'art. 24 dello Statuto di Roma Capitale.

L'avvio del processo partecipativo è avvenuto secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana" (f.to Pdf - Kb 60), Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006 (f.to Pdf - Kb 232).

 

L'iter del processo partecipativo è proseguito con la convocazione, avvenuta il 30 aprile 2013, dell'incontro pubblico aperto alla cittadinanza per il 15 maggio 2013 alle ore 16:30 presso il Residence Ripetta, in Via di Ripetta, 231. Nel corso dell'incontro è stato illustrato alla cittadinanza il progetto urbanistico e sono stati raccolti i contributi partecipativi. Gli interventi e i contributi partecipativi presentati verranno recepiti nel Documento della Partecipazione, che accompagnerà la proposta di delibera in tutto l'iter procedurale.

 

Ascolta gli interventi dell'incontro partecipativo

Le informazioni sul Piano di Recupero possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
U.O. Città Storica
Casino dell'Orologio - Piazza di Siena, 1 - 00197 Roma
Telefono 06.6710.8512 - Fax 06.8415368
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti scaricabili:

Esito del processo partecipativo e Documento della partecipazione
 (f.to Pdf - Mb 1,14)


Vedi anche

Accordo di programma per l’approvazione in variante al PRG dell’intervento di riconversione funzionale dell’ex cinema Metropolitan (Del. A.C. n. 25 del 23.07.2019)