Incontri Piani Zona - municipio VIIIl giorno 5 ottobre 2011 si è svolto presso la Sala del Consiglio del Municipio VII l'incontro di verifica sulla proposta di densificazione della variante del Piano di Zona B34 "Casale Rosso".

All’incontro erano presenti: l’Assessore all’Urbanistica Avv. Marco Corsini, il Presidente del Municipio Roma VII Roberto Mastrantonio, gli Assessori del Municipio Roma VII Leonardo Galli e Alessandro Moriconi, il Dirigente della U.O. Pianificazione e Riqualificazione Aree Pubbliche Arch. Maurizio Geusa.

L’Arch. Geusa ha illustrato le proposte di densificazione relative al Piano di Zona B34 e lo stato attuale delle attuazioni delle Opere di Urbanizzazione Primarie e Secondarie. Ad oggi, a causa di una ridotta disponibilità di fondi, derivanti dagli oneri concessori dovuti dagli operatori in proporzione alle assegnazioni di cubatura, non è stato possibile completare le suddette opere. Pertanto, l’Amministrazione Comunale attraverso le varianti di densificazione, sarà in grado di ottenere nuove risorse finanziarie finalizzate alle realizzazione di opere pubbliche che concorreranno a completare le opere di urbanizzazione previste.

Durante l’incontro gli abitanti intervenuti hanno manifestato la necessità di poter trovare soluzioni possibili per la manutenzione delle aree verdi già realizzate all’interno del Piano, in quanto la mancata presa in consegna delle stesse da parte dell’Ufficio Giardini causa degrado e vanifica l’attuazione dello stesso verde.
Sulla base degli elementi esposti, con gli oneri derivanti dalla densificazione sarà possibile completare le opere primarie e secondarie previste per il Piano di Zona B34 "Casale Rosso", dando precedenza a quelle che il Municipio VII e i cittadini riterranno più urgenti.


Approfondimenti
- Presentazione (F.to Pdf - Mb 3,13)

torna all'inizio del contenuto