L’incontro del 19 dicembre del 2023, presso l’Eurcine con tutto il Dipartimento PAU, è stato un momento per scambiarci gli auguri e per tracciare un bilancio dei primi due anni di lavoro e delle sfide future.
È stato un modo che ha permesso al nostro Assessore ed al nostro Direttore di incrociare con gli occhi decine e decine di volti, sguardi, persone e dirgli grazie per il lavoro che svolgono con dedizione, disciplina e onore.
Roma si trasforma è l'affermazione ha guidato il nostro impegno negli ultimi 24 mesi. Oggi, infatti, siamo in una nuova fase dell’Amministrazione di Roma: dopo la ripartenza siamo entrati in quella della trasformazione e come urbanistica stiamo contribuendo in modo determinante, lavorando alle grandi sfide e progettualità e coniugandole a una importante stagione di investimenti pubblici nelle zone più disagiate.
Il nostro obiettivo è chiaro: costruire un percorso di crescita omogeneo, dal centro alle periferie, in grado di modernizzare Roma e riequilibrare le sue profonde disparità. Una città che cresce tutta insieme, infatti, non è soltanto una città più giusta ma è una città più attrattiva e più competitiva, sia sul piano nazionale e sia su quello internazionale.
Qualsiasi idea, proposta, intuizione rimarrebbe però su carta se non ci fosse chi la attua. È la nostra macchina tecnica ed amministrativa che fa andare le cose avanti, spesso tra mille difficoltà e pochi riconoscimenti, soprattutto da un punto di vista economico.
Nella brochure allegata sono riassunti in 24 azioni gli interventi più importanti che hanno caratterizzato i primi 24 mesi della nostra attività nei diversi quadranti della città e che contribuiranno a cambiare in meglio Roma.
Ed anche in quell’occasione, ovviamente, non poteva mancare la nostra mascotte 96enne che ogni giorno davanti alle scale del Dipartimento ci augura buon lavoro.