taaba uova song

 

È quasi una tradizione, ormai, qui al DIPAU: le uova di Pasqua, fondenti o al latte, si acquistano da Francesca, del Servizio Coordinamento Bilancio, e il ricavato serve a finanziare progetti di formazione: scolastica, professionale, medica promossi da Song-Taaba, la ONLUS di cui Francesca è tra i fondatori, in Burkina Faso e in Congo.

Nata nel 2008, Song Taaba - due termini che in lingua burkinabè significano “aiutarsi l’un l’altro”- opera in sinergia con altre associazioni senza fini di lucro (tra cui Insieme a Chiara Castellani onlus, Teatro7 onlus, Gustamundo, L’accoglienza Casa Betania, Piccoli Passi e altre), e ha già realizzato in Burkina un Polo scolastico nella zona rurale di Ziniarè, un laboratorio tessile artigiano per la formazione professionale e l’alfabetizzazione delle donne, progetti mirati di micro artigianato per valorizzare la produzione locale, un mulino, per le donne, per la macinatura delle sementi e molto altro.

 

song taaba

 

Per sostenere le proprie iniziative Song Taaba propone oltre all’acquisto delle uova di cioccolato, quello di olio biologico e di torroni, bomboniere realizzate con le stoffe del laboratorio tessile a Ziniarè e organizza concerti, cineforum, spettacoli teatrali e cene africane, momenti e spazi per incontrarsi e condividere idee e progetti.
Per conoscere tutti i progetti di Song-Taaba e scoprire come partecipare alle iniziative e come sostenerle:
https://song-taabaonlus.blogspot.com/    

 

song taaba francesca

 


Questo è uno spazio in cui segnalare iniziative promosse, auto-organizzate o da organizzare, o presentare progetti volti a migliore il processo di lavoro.

Come inviare le proposte:
Puoi farlo inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 15 di ogni mese per poterla pubblicare nella successiva uscita della newsletter.

torna all'inizio del contenuto