Gli urban games hanno il fine di permettere alla cittadinanza di scoprire alcune delle aree interessate dal Programma dell'Anello Verde. Lo scopo del gioco è trovare tutti gli indizi e completare l'itinerario, ma soprattutto conoscere alcuni dei luoghi protagonisti di questo programma.
La partenza è fissata in entrambi i casi alla Casa del Parco delle Energie, via Prenestina 175. Andate lì, esplorate l’Infopoint dell’Anello Verde, conoscetene i principi, e trovate il primo indizio per la prima tappa.
Seguite il percorso indicato sulla mappa scaricabile online, indovinate gli indizi e proseguite alla tappa successiva. Non vi preoccupate, non sarà difficile, seguite la mappa, e cercate i cartelli sparsi lungo il percorso indicato.
Scopo del gioco è trovare tutti gli indizi e completare l'itinerario, ma sopratutto obiettivo principale sarà conoscere alcuni dei luoghi che saranno protagonisti dell’Anello verde!
Vi troverete a camminare accanto a molte aree incolte e abbandonate, strade interrotte e certe volte inaccessibili. Sarà occasione per conoscere il nuovo programma dell’Anello Verde e riflettere su nuove proposte, percorsi, itinerari e visioni.
Infine non vi dimenticate di partecipare anche alle attività interattive che troverete online. Aspettiamo le vostre idee!
Urban game 1
Da Sabato 14 Novembre.
Punto di Inizio: Casa del Parco delle Energie, via Prenestina 175
Scarica la mappa
(f.to Pdf - Mb 3,19)
Urban game 2
Da Sabato 21 Novembre.
Punto di Inizio: Casa del Parco delle Energie, via Prenestina 175
Scarica la mappa
(f.to Pdf - Kb 250,84)
Allegati
- Mappa Urban game 1 (f.to Pdf - Mb 3,19)
- Mappa Urban game 2 (f.to Pdf - Kb 250,84)
--
Data ultimo aggiornamento: 20 novembre 2020