Roma, 30 dicembre 2017

20171230 PRIU Borghesiana

Garantire la realizzazione degli interventi pubblici previsti a tutela del diritto del territorio e dei suoi cittadini. Questo l’interesse prioritario dell’Amministrazione e questo l’obiettivo della delibera, approvata dalla Giunta capitolina, con cui viene prorogata la durata della convenzione urbanistica riguardante il Programma di riqualificazione PRIU Borghesiana, stipulata nel 2004.
Un intervento fatto in sinergia con il Municipio VI per garantire al territorio la riqualificazione prevista a tutela delle effettive necessità dei cittadini, in particolare accogliendo la proposta avanzata dal Municipio che prevede di modificare la destinazione d’uso dell’opera pubblica da ‘Centro anziani’ a ‘Caserma dei Carabinieri’ e integrare quindi concretamente il programma di riqualificazione con i bisogni effettivi.

Luca Montuori