Assessorato: Attività

Roma, 30 dicembre 2017

20171230 PRIU Borghesiana

Garantire la realizzazione degli interventi pubblici previsti a tutela del diritto del territorio e dei suoi cittadini. Questo l’interesse prioritario dell’Amministrazione e questo l’obiettivo della delibera, approvata dalla Giunta capitolina, con cui viene prorogata la durata della convenzione urbanistica riguardante il Programma di riqualificazione PRIU Borghesiana, stipulata nel 2004.

Notice: Undefined property: stdClass::$image_intro in /var/www/html/templates/italiapa/html/com_content/category/news_item.php on line 103

Roma, 13 novembre 2017

20171113 Condono

Nasce l'Ufficio di scopo "Condono". Si tratta esattamente di un Ufficio specifico dedicato che farà parte della nuova macrostruttura capitolina e sarà incardinato nell’ambito del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica.

Roma, 4 ottobre 2017

Protocollo Intesa Mun VII

Riqualificare pezzi importanti di città partendo da coordinamento, partecipazione, coinvolgimento del territorio e governo municipale. Oggi Roma Capitale insieme al Municipio VII e ACRU (Associazioni Consortili di Recupero Urbano) ha firmato un Protocollo d’Intesa finalizzato a favorire la promozione dello sviluppo di un programma organico di collaborazione per la realizzazione delle opere di urbanizzazione a scomputo previste all’interno delle zone del Municipio VII in cui sono vigenti strumenti urbanistici all’interno dei quali i Consorzi hanno un ruolo.

Roma, 22 giugno 2017

Stop sfratti a Castelverde

Ieri è stata una giornata importante per la tutela dei diritti dei cittadini. L'Assemblea capitolina ha approvato all'unanimità la delibera sul piano di zona Castelverde che blocca gli sfratti.
Un provvedimento su cui abbiamo lavorato molto con gli uffici e i consiglieri.

(Contiene il video dell'intervento)

Roma, 4 aprile 2017

20170404 stop sgomberi castelverde

I cittadini del Piano di Zona Castelverde B4 non saranno sfrattati dalle loro abitazioni.
Abbiamo ufficializzato e inviato in Prefettura un atto, che a breve andrà in Assemblea Capitolina, con cui l'Amministrazione blocca il procedimento di
sgombero delle famiglie...