Piani di ZonaRoma, 2 maggio 2016

 

Il sito del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica si arricchisce di una nuova sezione, interamente dedicata ai Piani di Zona, cioè i quartieri di edilizia economica e popolare costruiti a Roma dagli anni ’70 a oggi, compresi quelli ancora da ultimare, con particolare attenzione ai 54 Piani del II PEEP.

La U.O. Edilizia Sociale, in collaborazione con la direzione del Dipartimento, ha infatti avviato un’attività di ricognizione e monitoraggio  –attualmente completa su 15 Piani di Zona, ma da estendersi alla loro totalità– che fotografa lo stato attuale dei Piani.

Per ogni Piano, sono riportati: le consistenze edilizie e urbanistiche, la determinazione del prezzo massimo di cessione degli alloggi e gli elaborati vigenti.
Nella sezione è presente anche una mappa che localizza sul territorio tutti i Piani compresi nel I e II Peep, inclusi quelli previsti dalla manovra di completamento.
La sezione verrà costantemente e progressivamente aggiornata nell’ottica di una sempre maggiore trasparenza dell’attività amministrativa.


Approfondimenti
Sezione "Piani di Zona"

torna all'inizio del contenuto