Incontro con delegazione cinese 22-10-2013Roma, 23 ottobre 2013


Le politiche abitative di Roma Capitale  -la loro storia e le loro prospettive- sono state al centro, ieri, di un incontro svoltosi presso il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica tra rappresentanti dell’Assessorato alla Trasformazione Urbana e del Dipartimento e una delegazione di dirigenti e funzionari tecnici cinesi del Department of Fixed Asset Investment of National Bureau of Statistics of China.
Le comunicazioni sono state curate per l’Assessorato alla Trasformazione Urbana dall’Ing. Giancarlo Storto, già Direttore generale al Ministero dei LL.PP. per le aree urbane e l’edilizia residenziale, e per il Dipartimento dall’arch. Maurizio Geusa, Direttore della U.O. Programmi Complessi e sistema insediativo.
L’incontro, nel corso del quale sono stati toccati anche temi legati alla pianificazione generale e alla valorizzazione delle risorse pubbliche, si inserisce in un soggiorno di studio che prevede quattro  giorni di formazione a Roma ed una serie di incontri tecnico-istituzionali con diverse realtà del settore urbanistico in varie città italiane.
La riunione si è chiusa con un interessante confronto, animato in particolare dalla vice presidente del Department of Fixed Asset Investment che ha posto domande all’ing. Storto e all’arch. Geusa in merito alle prospettive dell’edilizia residenziale pubblica a Roma, alle opere legate alle infrastrutture del territorio e ai tempi di realizzazione dei programmi presentati.

 

2013-10-22-01
La delegazione negli uffici del Dipartimento
 
2013-10-22-02
La comunicazione dell'ing. Giancarlo Storto
 
2013-10-22-03
L'arch. Maurizio Geusa riceve i doni della delegazione cinese
 
2013-10-22-04
Preparazione della foto di gruppo
 
2013-10-22-05
Foto di gruppo sotto il Piano Regolatore Generale
torna all'inizio del contenuto