Roma, 24 novembre 2014

 

La Giunta Capitolina ha adottato, con la Delibera 203 del 9 luglio 2014, i nuovi piani di rateizzazione relativi alle entrate di competenza del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, al fine di accogliere le richieste di quegli utenti che a causa dell'attuale congiuntura economica si trovano in una comprovata situazione di difficoltà e non riescono a soddisfare i pagamenti con l'ordinaria modalità di rateizzazione. Le entrate oggetto di questa più ampia dilazione dei pagamenti sono quelle relative al rilascio dei permessi di costruire e verifica Denuncia Inizio Attività, al rilascio dei condoni edilizi e  ai procedimenti relativi al conguaglio conseguente all'effettivo costo sostenuto da Roma Capitale per l'acquisizione delle aree e procedimenti connessi alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree ricadenti nei Piani di Zona.
Per poter accedere alla nuova disciplina di rateizzazione per i condoni e i permessi di costruire occorre presentare una domanda che deve contenere alcuni requisiti necessari per ottenerne il consenso, mentre per le domande per i Procedimenti relativi al conguaglio conseguente all'effettivo costo sostenuto da Roma Capitale per l'acquisizione delle aree e procedimenti connessi alla trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà delle aree ricadenti nei Piani di Zona, non occorre presentare la documentazione suindicata ma è necessario compilare l’apposito modulo predisposto.
Gli uffici del Dipartimento che riceveranno le domande, a seconda delle tipologie dell’onere da versare, valuteranno e comunicheranno all’interessato l’importo da rateizzare e il numero delle rate.
Per coloro che non sono in possesso dei requisiti previsti rimane vigente l'attuale modalità di rateizzazione.

 

Vedi anche:

- Atti e Delibere | Atti amministrativi in materia urbanistica e edilizia | 06. Nuova disciplina della rateizzazione dei pagamenti al Dipartimento PAU

 

torna all'inizio del contenuto