Roma, 18 novembre 2014

pmoLa Giunta Capitolina ha approvato, lo scorso 31 ottobre, una Delibera che definisce le “Modifiche e/o correzioni degli elaborati del Piano di Massima Occupabilità di Piazza Navona e Piazza Campo de’ Fiori, approvato con Deliberazione G.C. n. 278/2012”.

Nel corso delle procedure di assegnazione delle Occupazioni di Suolo Pubblico da parte dello Sportello Unico per le Attività Produttive del Municipio, in attuazione del Piano di Massima Occupabilità per la Città Storica nel 2012, erano stati infatti riscontrati alcuni errori relativi ai rilievi e alle graficizzazioni nelle aree di Piazza Navona e di Piazza Campo de’ Fiori. Un’apposita commissione ha quindi provveduto alla verifica e alla correzione degli elaborati.

È quindi disponibile online la mappa interrogabile delle aree della città storica sottoposte a tutela ambientale, archeologica, culturale, monumentale, paesaggistico-territoriale e storico-artistica, per le quali è stato predisposto il Piano di Massima Occupabilità di suolo pubblico mirato all’armonizzazione tra l’ingombro degli elementi di arredo e la libertà di visuale, che deve essere mantenuta per la contemplazione dei luoghi e dei monumenti.

 

Vai al "Piano di massima occupabilità del suolo pubblico"

 

 




 

 

torna all'inizio del contenuto