Programma di intervento urbanistico Pisana-EstensiL'iter del processo partecipativo del Programma di Intervento Urbanistico "Pisana-Estensi" ha avuto inizio con la pubblicazione della notizia e dei documenti a corredo sul Portale del Comune di Roma e sul sito del Dipartiemnto Programmazione e Attuazione Urbanistica il giorno 11 febbraio 2010.

Successivamente è iniziata la seconda fase (consultazione) con la convocazione, avvenuta il 5 maggio 2010, dell'assemblea aperta alla cittadinanza per il giorno 20 maggio 2010 alle ore 17:00, presso il Centro anziani in Via Baldassarre Longhena 98 - Roma.

L'assemblea pubblica è stata convocata dall'Assessore all'Urbanistica, dal Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, dal Direttore della Direzione Programmazione e Pianificazione del Territorio e dal Dirigente della U.O. Compensazioni Urbanistiche, così come previsto dall'art. 8 del "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana" (f.to Pdf - Kb 60), Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006 (f.to Pdf - Kb 232).

Nel corso dell'assemblea è stato illustrato alla cittadinanza il programma urbanistico e sono stati raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte). Gli interventi e i contributi partecipativi presentati sono stati recepiti nel Documento della Partecipazione, che accompagna la Proposta di delibera in tutto l'iter procedurale e fino alla sua definitiva approvazione.

Ulteriori informazioni possono essere richieste agli uffici della U.O. Programmazione degli Interventi di Trasformazione Urbana.
Indirizzo: Piazza Kennedy 15, 00144 Roma
Telefono 06.6710.6497
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti scaricabili:

Ultimi aggiornamenti

Ex Fiera di Roma: presentato il Masterplan

15 settembre 2024
È stato presentato lo scorso 6 settembre 2024, nei padiglioni abbandonati dell’ex Fiera di Roma, il progetto “La città della gioia”, sviluppato da Acpv Architects, Arup, Asset e P’Arcnouveau, vincitore del concorso per la progettazione del Masterplan dell’intera area dell’ex Fiera.

Vai alla pagina... >

Museo della Scienza: due prestigiosi premi

16 luglio 2024
ll progetto vincitore del concorso del Museo della Scienza di Roma - Science Forest- firmato da ADAT Studio, raggruppamento di giovani professionisti con esperienza internazionale, si è aggiudicato il prestigioso Annual Architizer A+ Awards, quest’anno alla sua dodicesima edizione (vincitore della giuria nella categoria “Unbuilt Cultural”) ed è risultato vincitore anche della sedicesima edizione del Rethinking The Future Awards.

Vai alla pagina... >

Piani di Zona. Aggiornati i nuovi valori venali delle aree

1 luglio 2024
Con Determina Dirigenziale del 28 giugno 2024, dando attuazione a quanto previsto nella DAC 43/2024, sono stati aggiornati al 31 dicembre 2023 i valori venali delle aree ricomprese nei piani di zona del I e II PEEP. I nuovi valori, già aggiornati sulla piattaforma SIAT, saranno applicati a valere su tutte le nuove istanze di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Vai alla pagina... >

torna all'inizio del contenuto