24 maggio 2024
Al via la riqualificazione di 8 spazi pubblici in altrettanti municipi. La Giunta Capitolina, tra febbraio e maggio 2024, ha approvato i progetti di fattibilità tecnica e economica per 8 interventi di rigenerazione urbana previsti nei relativi masterplan.

6 maggio 2024
Il gruppo guidato dall’Architetto Lorenzo Maggio ha vinto il concorso di progettazione per l’allestimento degli spazi dell’Urban Center Metropolitano, che sarà realizzato in Viale Manzoni 34 a Roma, nell’edificio che ospita l’Istituto Scolastico tecnico industriale Galileo Galilei.

27 marzo 2024
La Giunta ha approvato il primo aggiornamento della Carta per la Qualità dopo la sua approvazione nel 2008. La proposta, pubblicata nei mesi scorsi e sottoposta a osservazioni, indicazioni e integrazioni, dovrà essere approvata in via definitiva dall’Assemblea Capitolina.

16 febbraio 2024
Si è svolto lunedì 5 febbraio -nella Sala del Chiostro della Facoltà di Ingegneria Civile e Industriale in via Eudossiana 18, un workshop dedicato alla rigenerazione degli spazi pubblici nell’ambito del programma “15 progetti per la città dei 15 minuti”. I temi in discussione spazieranno dalla progettazione delle microforeste eco-pedagogiche all’uso dei materiali per il miglioramento della qualità delle pavimentazioni stradali e degli spazi pubblici.

Ultimi aggiornamenti

Città dei 15 minuti: approvati i primi PFTE