10 novembre 2020
Prende il via venerdì 13 novembre un percorso di confronto e partecipazione con la cittadinanza e con gli operatori pubblici e privati maggiormente coinvolti per la condivisione degli obiettivi e per la definizione di adeguati strumenti di attuazione dello Schema di Assetto Generale dell’Anello Verde.
Tutte le informazioni e la documentazione sono pubblicate in un’apposita sezione di questo sito.

24 settembre 2020
È stato avviato il percorso di partecipazione mirato a individuare le strategie per il recupero e la valorizzazione dell’area di via dei Lucani, nel quartiere San Lorenzo, nel territorio del Municipio Roma 2.

23 settembre 2020
Sono da oggi disponibili on line gli aggiornamenti della Documentazione relativa ai due concorsi di progettazione banditi da Roma Capitale, in collaborazione con l’Ordine degli Architetti di Roma e provincia, per la realizzazione del nuovo Polo civico Flaminio e del nuovo mercato San Giovanni di Dio.

10 settembre 2020
La Giunta capitolina il 17 luglio 2020 ha approvato lo Schema di Assetto Generale dell’Anello Verde, che definisce gli indirizzi e le strategie per la riqualificazione sostenibile dell’anello ferroviario e del settore orientale del territorio di Roma Capitale sulla base di cinque pilastri: ambiente, mobilità intelligente e alternativa, qualità e integrazione, sviluppo sostenibile, ascolto e partecipazione.

Ultimi aggiornamenti

Anello verde: al via il Percorso di partecipazione

10 novembre 2020

San Lorenzo: al via il Percorso di partecipazione