Direzione Pianificazione generale

Roma, 12 febbraio 2016

 

Smart Mature Resilience

Dopo quasi un anno di lavoro, Roma Resiliente pubblica la valutazione preliminare di resilienza.

Nel rapporto si presentano i risultati del processo di coinvolgimento degli attori -sia interni sia esterni all'amministrazione capitolina- finalizzato alla costruzione dello "scenario" di Roma Resiliente nel quale inquadrare la strategia di resilienza della città: gli shock, gli stress e le tendenze esogene dei quali è fatta oggetto la città ma anche le tante azioni -oltre 500 quelle raccolte dal gruppo di lavoro, azioni promosse sia dall'amministrazione capitolina sia da altri attori che che operano nella città- che già oggi intervengono su questi shock, stress e tendenze.
Leggi tutto...

Roma, 21 gennaio 2016

ciampino-ico

Pubblicazione delle Mappe di vincolo di cui all’art. 707 del Codice della Navigazione, aggiornate all'ottobre 2013

 

Come previsto dall'art. 707, comma 1°, del Codice della Navigazione e dal Regolamento per la Costruzione e l'Esercizio degli Aeroporti, l'Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (ENAC) ha individuato le zone da sottoporre a vincolo nelle aree limitrofe all'Aeroporto di Roma Ciampino "G. Pastine" , stabilendo le limitazioni relative agli ostacoli ed ai potenziali pericoli, al fine di garantire la sicurezza della navigazione aerea, conformemente alla normativa tecnica internazionale.

Vai all'articolo..

Roma, 23 novembre 2015

 

Smart Mature ResilienceIl progetto "Smart Mature Resilience" promosso da diversi centri di ricerca europei è stato selezionato fra quelli vincitori nell’ambito di una Call del programma Horizon 2020.
Per Roma, che fa parte del network insieme ad altre città membre di 100 Resilient Cities, si tratta di un’ulteriore opportunità di rafforzamento del lavoro promosso da Roma Resiliente.
Leggi tutto...

Roma, 9 luglio 2015

 

romaresiliente-ico-rid Il percorso di Roma Resiliente continua lunedì 13 luglio 2015 alle ore 17.00 presso la Casa della Città con un incontro pubblico finalizzato alla definizione delle cinque aree prioritarie che, a partire dal prossimo mese di settembre, saranno oggetto di azioni e progetti.
Vai all'articolo

torna all'inizio del contenuto