tutur-icoRoma, 29 gennaio 2015
Il Progetto TUTUR  prosegue con successo di partecipazione anche grazie al lavoro svolto con il III Municipio. Dopo gli interventi realizzati nell’area del Viadotto dei Presidenti con l’iniziativa -ora in ulteriore sviluppo– di “Sotto il viadotto”, il gruppo di azione locale sta lavorando alla manifestazione “Vota il tuo mercato”. Un evento che si terrà lunedì 2 febbraio dalle 16:30 alle 18:30 presso la sede del III Municipio in Piazza Sempione 15 in occasione della presentazione dei progetti per il mercato di Viale Adriatico e l’area circostante, sviluppati dagli studenti americani del UARK Rome Centre con il Gruppo di Supporto Locale del III Municipio.

Le idee votate dai cittadini serviranno come base per gli interventi temporanei di sistemazione dell’area che avverranno nei giorni 20-22 febbraio 2015, al fine di promuovere il ruolo del mercato nel quartiere come spazio pubblico di ritrovo e, a scala metropolitana, come centro di smistamento di produzione di qualità.

L’iniziativa sul mercato di Viale Adriatico è stata sviluppata all’interno del progetto TUTUR finanziato dal Programma Europeo Urbact e portato avanti dall’Assessorato alla Trasformazione Urbana con l’obiettivo di promuovere nuove politiche di riuso temporaneo del patrimonio pubblico dismesso o sotto utilizzato. Come già nel caso del Viadotto dei Presidenti, il progetto nasce dalla collaborazione con l'Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi grazie al supporto dell’Associazione Eutropian, TSPOON, LabGov dell’Università LUISS Guido Carli, il Rome Centre dell’Università dell’Arkansas ed il Gruppo di Supporto Locale del III Municipio di Roma.

Scarica la locandina (f.to Pdf - Mb 1,4)

Per maggiori informazioni www.tutur.eu