Direzione Trasformazione urbana

Roma, 27 luglio 2015

tbm-ip1-icoNuove risorse in arrivo per la realizzazione di opere pubbliche a Tor Bella Monaca e Torre Angela, grazie alla Delibera, approvata giovedì scorso in Assemblea capitolina, che riguarda la Variante urbanistica del più consistente intervento privato del Programma di recupero approvato con un Accordo di Programma nel 2005.
La Variante consiste in un parziale cambio di destinazione d'uso da commerciale a residenziale, reso possibile dall’adesione dell’operatore privato all’invito pubblico per la realizzazione di alloggi di housing sociale, varato dall’Amministrazione nel 2010.

Roma, 13 luglio 2015

aug-imperatore-ico-ridSi comunica che, la prima seduta di gara relativa all’intervento di riqualificazione di Piazza Augusto Imperatore, stabilita per il giorno 15 luglio 2015, causa l’impossibilità alla partecipazione dei membri della Commissione, sorteggiati il 13 luglio u.s., è rinviata al giorno 21 luglio 2015 alle ore 9.30 presso la sala Commissioni della sede del Segretariato Direzione Generale – Direzione Appalti e Contratti, sita in Roma, via della Panetteria n. 18.

tutur-ico-ridRoma, 27 febbraio 2015
I giorni 2 e 3 Marzo verranno presentati i risultati del progetto europeo TUTUR sugli usi temporanei come strumento di rigenerazione urbana che ha promosso riusi temporanei a Brema ad Alba Iulia e Roma. In particolare nella Capitale ha promosso attività nel III Municipio quali la riattivazione del Viadotto dei Presidenti o gli interventi sul mercato rionale di Viale Adriatico. Saranno inoltre presenti  Emily Berwyn di Meanwhile Space di Londra, Jeroen Laven di Stipo da Rotterdam e Stephanie Raab di Coopolis di Berlino.

18-02-2015-ico-rRoma, 11 febbraio 2015
Si svolgerà mercoledì 18 febbraio 2015 alle 16:30 presso la Casa della Città Il mercato al centro, un'iniziativa promossa dal progetto europeo TUTUR del Comune di Roma in collaborazione con l’Ambasciata del Regno dei Paesi Bassi, l’Associazione Eutropian e TSPOON.