Un evento epico. Così qualcuno ha definito il varo, dopo anni di attesa, della nuova micro organizzazione del dipartimento PAU.
Un documento, è inutile sottolinearlo, di fondamentale importanza per il nostro Dipartimento, la cui complessità organizzativa e la sua centralità rispetto alle azioni dell’intera amministrazione comunale richiede la massima trasparenza e fluidità nello svolgimento delle azioni istituzionalmente assegnate. Complessità caratterizzata anche dall’alta densità normativa nelle materie che riguardano l’urbanistica e l’edilizia in generale.
Il documento aiuterà certamente tutti, dirigenti e non, ad indirizzare in modo maggiormente efficace le numerose attività attribuite al Dipartimento, anche se ritengo, proprio in funzione della complessità cui facevo cenno, che sia necessaria una maggiore propensione di ciascuno di noi a risolvere problematiche che, pur non trovando una predeterminata ed immediata risoluzione nella ripartizione delle singole competenze, necessitano dell’apporto collaborativo tra i servizi e gli uffici dipartimentali, secondo il principio di appartenenza ad un’unica struttura.

Gianni Gianfrancesco

 

micro 2024


Allegati

Determina Dirigenziale 31144 del 17/04/2024

Allegato A - Microarganizzazione

torna all'inizio del contenuto