Ex Fiera di Roma: processo partecipativo sulla variante urbanistica

Ex Fiera di RomaAmbito n.2 - Risistemazione della Fiera di Roma - Piano di Utilizzazione delle aree della Via Cristoforo Colombo da Porta Ardeatina a Via delle Tre Fontane


L'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Pianificazione Urbanistica Generale - P.R.G. hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante la variante urbanistica relativa all' "Ambito n. 2 - Risistemazione della Fiera di Roma - Piano di Utilizzazione delle aree della Via Cristoforo Colombo da Porta Ardeatina a Via delle Tre Fontane" (art. 4 della L. R. n. 36/87 e smi) il giorno 13 settembre 2011.

L'avvio del processo partecipativo è avvenuto secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana" (f.to Pdf - Kb 60), Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006 (f.to Pdf - Kb 232).

L'iter del processo partecipativo è proseguto con la convocazione dell'assemblea partecipativa aperta alla cittadinanza per il giorno 17 novembre 2011 alle ore 17 presso l'Urban Center del Municipio Roma XI in via Nicolò Odero, 13.
L'assemblea è stata convocata il giorno 28 ottobre 2011 dall'Assessore all'Urbanistica, dal Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica e dal Dirigente della U.O. Pianificazione Urbanistica Generale - P.R.G.
Nel corso dell'assemblea è stata illustrata alla cittadinanza la variante urbanistica e sono stati raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte).
Nei rispettivi ruoli istituzionali erano presenti l'Arch. Orazio Campo, dirigente della U.O. Programmazione Grandi Opere Strategiche, responsabile del procedimento, l'Ing. Errico Stravato, Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI, Alberto Attanasio, Assessore all'Urbanistica del Municipio Roma XI

 

Ascolta gli interventi dell'incontro partecipativo

Gli interventi e i contributi partecipativi, presentati nel corso dell'assemblea, sono stati recepiti nel Documento della Partecipazione, scaricabile da questa pagina. Tale documento accompagnerà la proposta di delibera in tutto l'iter procedurale.

Le informazioni sulla variante urbanistica oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
U.O. Pianificazione Urbanistica Generale - P.R.G.
Via del Turismo, 30 - 00144 Roma
Telefono 06.6710.6470 - 6626
Fax 06.67106553
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Documenti scaricabili:

- Relazione tecnica urbanistica (f.to Pdf - Mb 5,50)
- Elaborati grafici (f.to Pdf - Mb 15,40)
- Linee Guida d'indirizzo per la riqualificazione e la trasformazione urbanistica del compendio immobiliare dell'Ex Fiera di Roma (f.to Pdf - Mb 1,7)
- Documento della partecipazione (f.to Pdf - Mb 12,70)

Processi Partecipativi completati