Fioranello Tenuta CalandrellaIn data 6 ottobre 2011 l'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante la variante urbanistica relativa alla rilocalizzazione delle attività produttive dal Parco dell'Appia Antica nelle aree di Fioranello (Tenuta Calandrella) e di Castel di Leva (Print "Cecchignola Tor Pagnotta").

L'avvio del processo partecipativo è avvenuto secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana" (f.to Pdf - Kb 60), Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006 (f.to Pdf - Kb 232).

L'iter del processo partecipativo è proseguito con la convocazione dell'assemblea partecipativa aperta alla cittadinanza per il giorno 21 dicembre 2011 presso la Sala Consiliare del Municipio Roma XII in via Ignazio Silone, primo ponte.
L'assemblea è stata convocata il giorno 1 dicembre 2011 dall'Assessore all'Urbanistica, dal Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica e dal Dirigente dell'Ufficio Incarico di Progetto "Litorale di Roma".
Nel corso dell'assemblea è stata illustrata alla cittadinanza la variante urbanistica e sono stati raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte). I contributi partecipativi sono stati recepiti nel Documento della Partecipazione che accompagnerà la proposta di delibera in tutto l'iter procedurale.

 

Ascolta gli interventi dell'incontro partecipativo

Le informazioni sull'intervento urbanistico oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
Incarico di Progetto "Litorale di Roma"
Via del Turismo, 30 - 00144 Roma
Telefono 06.6710.6447
Fax 06.6710.6538
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti scaricabili:

- Relazione illustrativa generale (f.to Pdf - Mb 6,90)
- Elaborati prescrittivi: dimensionamento, stralcio e variante (f.to Pdf - Mb 22,50)
- Decisione di Giunta Capitolina n. 58/2010 (f.to Pdf - Mb 5,64)
- Documento della partecipazione (f.to Pdf - Mb 6,23)

torna all'inizio del contenuto