Incontri Piani Zona - municipio IVIl giorno 19 ottobre si è svolto presso il Municipio IV l'incontro di verifica con i cittadini sulle proposte di densificazione della variante del Piano di Zona C22 Casale Nei.

All’incontro erano presenti: il Presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli, l’Assessore all’Urbanistica del Municipio IV Antonino Rizzo e il Dirigente della U.O. Pianificazione e Riqualificazione Aree Pubbliche Arch. Maurizio Geusa.

L’Arch. Maurizio Geusa ha illustrato la proposta di densificazione relativa al Piano in argomento e lo stato attuale delle attuazioni delle Opere di Urbanizzazione Primarie e Secondarie. Ad oggi a causa di una ridotta disponibilità di fondi, derivanti dagli oneri concessori dovuti dagli operatori in proporzione alle assegnazioni di cubatura, non è stato possibile completare le opere di urbanizzazione primarie e secondarie. Pertanto l’Amministrazione Comunale, attraverso le varianti di densificazione, sarà in grado di ottenere nuove risorse finanziarie finalizzate alle realizzazione di opere pubbliche che concorreranno a completare le opere di urbanizzazione previste.

Nell’incontro, il Presidente Cristiano Bonelli e gli abitanti del Piano di Zona C22 Casale Nei hanno chiesto di localizzare le aree per la densificazione su comparti diversi da quelli indicati nella proposta urbanistica, come già formulato nella Delibera di Consiglio Municipale n. 12 del 29 luglio 2011.
L’Ufficio, a seguito di verifiche, ha presentato una localizzazione alternativa per la densificazione, indicando quale comparto per l’edificazione una parte dell’area 1 destinata negli elaborati di variante come area per i servizi. Le aree destinate a servizi 3 e 5 saranno ampliate recuperando lo standard utile per gli abitanti insediati.


Approfondimenti
- Presentazione (F.to Pdf - Mb 6,04)

torna all'inizio del contenuto