rr-150215-700

 

Roma, 26 febbraio 2015

 

Raccogliere in una vasta platea di portatori di interesse le loro percezioni rispetto ai rischi ed alle tendenze che da qui ai prossimi anni avranno impatti significativi sulla vita della città: è questo l’obiettivo dei cosiddetti resilience perception workshop che accompagneranno Roma Resiliente nei prossimi mesi.
Le “percezioni” acquisite saranno poi impiegate per definire le aree prioritarie della strategia di resilienza della città. Dal cambiamento climatico alla crescita di una cultura della trasparenza, dalla riduzione della spesa sociale alla crescita del ruolo delle donne nella politica locale, dall’aumento delle diseguaglianze all’avvento dell’area metropolitana: queste sono solo alcune delle sfide sia negative sia positive di cui hanno discusso i partecipanti al primo resilience perceptions workshop tenutosi il 10 febbraio scorso alla Casa della Città.
L’intenso lavoro di raccolta delle percezioni proseguirà nelle prossime settimane con nuovi workshop e con il lancio di ulteriori modalità di partecipazione anche virtuali aperte a tutti i cittadini.

 

 

 

torna all'inizio del contenuto