Roma, 22 ottobre 2016

ponte dei congressi

Integrazione avviso di avvio del procedimento ai sensi degli artt. 11 e 16 del T.U. “disposizioni legislative e regolamentari in materia di espropriazione per pubblica utilità”  approvato con D.P.R. 8 giugno 2001 n. 327 e ss.mm.ii.

Espropriazione aree per pubblica utilità: realizzazione del “Ponte dei Congressi, viabilità  accessoria e sistemazione banchine del Tevere e adeguamento del Ponte della Magliana”.

 

Premesso che:
- la variazione del tracciato dell’Opera interessa esclusivamente le Ditte nn. 10-15-18-20-37-43-44 riportate nel presente avviso, mentre il tracciato rimane invariato per le restanti Ditte che, per completezza, sono qui di seguito riportate;
- le Osservazioni già prodotte a seguito della precedente pubblicazione in data 1° Giugno 2016, ai sensi degli artt. 11 e 16 T.U. Espropri, si ritengono a tutt’oggi valide;

la U.O. Espropri - Direzione Pianificazione Generale - Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, con sede in Viale della Civiltà del Lavoro, 10


AVVISA

 

I proprietari -  secondo le risultanze catastali - delle aree oggetto della procedura di espropriazione di cui sopra, che per 30 gg. consecutivi, decorrenti dalla data di pubblicazione del presente avviso, è depositato - presso questo Ufficio - il progetto dell’Opera, unitamente ai documenti ritenuti rilevanti, e in particolar modo:
-  il piano particellare di esproprio, le planimetrie e  la relazione sommaria dell’Opera.

Gli interessati hanno la facoltà di prendere  visione dei documenti depositati, di estrarne copia, nonché di presentare al responsabile del procedimento eventuali osservazioni, entro il termine inderogabile di 30 gg. dalla data di pubblicazione del presente avviso, con l’avvertenza che le osservazioni pervenute oltre il termine suddetto non saranno tenute in considerazione.

La consultazione degli atti potrà avvenire nelle giornate di apertura al pubblico della U.O. Espropri: lunedì e giovedì, dalle ore 8,30 alle ore 12,30.
Entro il termine su indicato gli interessati potranno, inoltre, richiedere che siano ricomprese nel procedimento eventuali frazioni residue del bene per le quali risulti una disagevole utilizzazione ovvero siano necessari considerevoli lavori per disporne una agevole utilizzazione.

Il Responsabile del Progetto è l’Ing. Roberto Botta.
Il Responsabile del Procedimento Espropriativo è l’Arch. Giovanni Sponzilli.



Il presente avviso è pubblicato in apposita sezione del sito internet e presso l’Albo Pretorio di Roma Capitale, nonché sul Bollettino Ufficiale Telematico della Regione Lazio.
La pubblicazione del presente avviso sostituisce la comunicazione personale agli interessati, ai sensi dell’art. 11, II comma, del D.P.R. n. 327/2001 e ss.mm.ii.

Il Dirigente
Simonetta Cintio

 

 

Scarica l'avviso completo con l'elenco delle particelle catastali interessate dal progetto (f.to Pdf – Kb 253)

Ultimi aggiornamenti

Ex Fiera di Roma: presentato il Masterplan

15 settembre 2024
È stato presentato lo scorso 6 settembre 2024, nei padiglioni abbandonati dell’ex Fiera di Roma, il progetto “La città della gioia”, sviluppato da Acpv Architects, Arup, Asset e P’Arcnouveau, vincitore del concorso per la progettazione del Masterplan dell’intera area dell’ex Fiera.

Vai alla pagina... >

Museo della Scienza: due prestigiosi premi

16 luglio 2024
ll progetto vincitore del concorso del Museo della Scienza di Roma - Science Forest- firmato da ADAT Studio, raggruppamento di giovani professionisti con esperienza internazionale, si è aggiudicato il prestigioso Annual Architizer A+ Awards, quest’anno alla sua dodicesima edizione (vincitore della giuria nella categoria “Unbuilt Cultural”) ed è risultato vincitore anche della sedicesima edizione del Rethinking The Future Awards.

Vai alla pagina... >

Piani di Zona. Aggiornati i nuovi valori venali delle aree

1 luglio 2024
Con Determina Dirigenziale del 28 giugno 2024, dando attuazione a quanto previsto nella DAC 43/2024, sono stati aggiornati al 31 dicembre 2023 i valori venali delle aree ricomprese nei piani di zona del I e II PEEP. I nuovi valori, già aggiornati sulla piattaforma SIAT, saranno applicati a valere su tutte le nuove istanze di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Vai alla pagina... >

torna all'inizio del contenuto