Progetto di Fattibilità Tecnico-Economica per la Realizzazione di un Campo di Addestramento e Formazione multifunzionale per i Vigili del Fuoco per la Direzione VVF Lazio.

Interventi da effettuare nell’area demaniale “Villa Troili”, sita in Roma, Via di Villa Troili, 100, Ex-Caserma Bellosguardo – Villa Troili, censita presso il Catasto Terreni del Comune di Roma al Foglio 420, p.lla 1184-1185 e Catasto Fabbricati del Comune di Roma al Foglio 420, p.lla 58 sub. 1-2.

L’intervento riguarda la realizzazione del Campo di addestramento e formazione multifunzionale del Corpo dei Vigili del Fuoco ed in particolare:

- campo di addestramento per USAR
- campo di addestramento per cinofili
- zone funzionali al campo e viabilità interna.


Il progetto è stato preso in esame nella Conferenza di Servizi, convocata dal Provveditore Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, conclusasi con esito positivo.

Il Provvedimento di raggiunta intesa Stato - Regione Lazio è stato emesso dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna in data 1 ottobre 2025 - Prot. 757

Amministrazione Proponente: Ministero dell’Interno - Dipartimento dei Vigili del Fuoco del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile - Direzione Regionale Vigili del Fuoco Lazio

Documenti scaricabili
Provvedimento di raggiunta intesa
Nota trasmissione provvedimento

Ultimi aggiornamenti

Ex Fiera di Roma: presentato il Masterplan

15 settembre 2024
È stato presentato lo scorso 6 settembre 2024, nei padiglioni abbandonati dell’ex Fiera di Roma, il progetto “La città della gioia”, sviluppato da Acpv Architects, Arup, Asset e P’Arcnouveau, vincitore del concorso per la progettazione del Masterplan dell’intera area dell’ex Fiera.

Vai alla pagina... >

Museo della Scienza: due prestigiosi premi

16 luglio 2024
ll progetto vincitore del concorso del Museo della Scienza di Roma - Science Forest- firmato da ADAT Studio, raggruppamento di giovani professionisti con esperienza internazionale, si è aggiudicato il prestigioso Annual Architizer A+ Awards, quest’anno alla sua dodicesima edizione (vincitore della giuria nella categoria “Unbuilt Cultural”) ed è risultato vincitore anche della sedicesima edizione del Rethinking The Future Awards.

Vai alla pagina... >

Piani di Zona. Aggiornati i nuovi valori venali delle aree

1 luglio 2024
Con Determina Dirigenziale del 28 giugno 2024, dando attuazione a quanto previsto nella DAC 43/2024, sono stati aggiornati al 31 dicembre 2023 i valori venali delle aree ricomprese nei piani di zona del I e II PEEP. I nuovi valori, già aggiornati sulla piattaforma SIAT, saranno applicati a valere su tutte le nuove istanze di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Vai alla pagina... >

torna all'inizio del contenuto