Roma, 30 dicembre 2017

20171230 PRIU Borghesiana

 

Garantire la realizzazione degli interventi pubblici previsti a tutela del diritto del territorio e dei suoi cittadini. Questo l’interesse prioritario dell’Amministrazione e questo l’obiettivo della delibera, approvata dalla Giunta capitolina, con cui viene prorogata la durata della convenzione urbanistica riguardante il Programma di riqualificazione PRIU Borghesiana, stipulata nel 2004.
Un intervento fatto in sinergia con il Municipio VI per garantire al territorio la riqualificazione prevista a tutela delle effettive necessità dei cittadini, in particolare accogliendo la proposta avanzata dal Municipio che prevede di modificare la destinazione d’uso dell’opera pubblica da ‘Centro anziani’ a ‘Caserma dei Carabinieri’ e integrare quindi concretamente il programma di riqualificazione con i bisogni effettivi.

 

Luca Montuori

Ultimi aggiornamenti

Ex Fiera di Roma: presentato il Masterplan

15 settembre 2024
È stato presentato lo scorso 6 settembre 2024, nei padiglioni abbandonati dell’ex Fiera di Roma, il progetto “La città della gioia”, sviluppato da Acpv Architects, Arup, Asset e P’Arcnouveau, vincitore del concorso per la progettazione del Masterplan dell’intera area dell’ex Fiera.

Vai alla pagina... >

Museo della Scienza: due prestigiosi premi

16 luglio 2024
ll progetto vincitore del concorso del Museo della Scienza di Roma - Science Forest- firmato da ADAT Studio, raggruppamento di giovani professionisti con esperienza internazionale, si è aggiudicato il prestigioso Annual Architizer A+ Awards, quest’anno alla sua dodicesima edizione (vincitore della giuria nella categoria “Unbuilt Cultural”) ed è risultato vincitore anche della sedicesima edizione del Rethinking The Future Awards.

Vai alla pagina... >

Piani di Zona. Aggiornati i nuovi valori venali delle aree

1 luglio 2024
Con Determina Dirigenziale del 28 giugno 2024, dando attuazione a quanto previsto nella DAC 43/2024, sono stati aggiornati al 31 dicembre 2023 i valori venali delle aree ricomprese nei piani di zona del I e II PEEP. I nuovi valori, già aggiornati sulla piattaforma SIAT, saranno applicati a valere su tutte le nuove istanze di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Vai alla pagina... >

torna all'inizio del contenuto