Ambasciata AmericanaProgetto di manutenzione e messa in sicurezza delle aree perimetrali all’Ambasciata degli Stati Uniti d’America di Via Vittorio Veneto a Roma


Descrizione
Riqualificazione ambientale-funzionale e messa in sicurezza dei marciapiedi che delimitano l’intero isolato. Stralci di intervento:
1. Via Boncompagni: mantenimento della pavimentazione esistente e installazione di colonnine in ghisa con barre di metallo come dissuasori di transito pedonale .
2. Via Lucullo: ampliamento del marciapiede nel tratto Via Friuli-Via Sallustiana con creazione di aiuole lungo il perimetro dell’edificio come fascia di rispetto, nuova pavimentazione e installazione colonnini in ghisa.
3. Via Sallustiana: ripristino marciapiede esistente e installazione colonnini rimovibili in ghisa con catena lungo il selciato per creazione corsia di rispetto.
4. Via Bissolati: ampliamento del marciapiede nuova pavimentazione e creazione di aiuola lungo il perimetro dell’edificio come fascia di rispetto.


Dati
Importo complessivo intervento € 620.349,70


Attività
Deliberazione Giunta Comunale n. 267 del 03/08/2010 approvazione progetto preliminare
D.D. 614 del 29/09/2011: approvazione Progetto Definitivo
D.D. 211 del 30/03/2012: approvazione Progetto Esecutivo
D.D. 273 del 23/04/2012: approvazione Perizia di Variante

 

Responsabile del Procedimento:
Arch. Luigi Caruso

 

Ultimi aggiornamenti

Ex Fiera di Roma: presentato il Masterplan

15 settembre 2024
È stato presentato lo scorso 6 settembre 2024, nei padiglioni abbandonati dell’ex Fiera di Roma, il progetto “La città della gioia”, sviluppato da Acpv Architects, Arup, Asset e P’Arcnouveau, vincitore del concorso per la progettazione del Masterplan dell’intera area dell’ex Fiera.

Vai alla pagina... >

Museo della Scienza: due prestigiosi premi

16 luglio 2024
ll progetto vincitore del concorso del Museo della Scienza di Roma - Science Forest- firmato da ADAT Studio, raggruppamento di giovani professionisti con esperienza internazionale, si è aggiudicato il prestigioso Annual Architizer A+ Awards, quest’anno alla sua dodicesima edizione (vincitore della giuria nella categoria “Unbuilt Cultural”) ed è risultato vincitore anche della sedicesima edizione del Rethinking The Future Awards.

Vai alla pagina... >

Piani di Zona. Aggiornati i nuovi valori venali delle aree

1 luglio 2024
Con Determina Dirigenziale del 28 giugno 2024, dando attuazione a quanto previsto nella DAC 43/2024, sono stati aggiornati al 31 dicembre 2023 i valori venali delle aree ricomprese nei piani di zona del I e II PEEP. I nuovi valori, già aggiornati sulla piattaforma SIAT, saranno applicati a valere su tutte le nuove istanze di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Vai alla pagina... >

torna all'inizio del contenuto