Casal Lumbroso: centro polifunzionale e housing sociale

Casal LumbrosoIn data 11 agosto 2009, con la pubblicazione online della notizia e relativa documentazione, si è avviato il processo partecipativo per l'Adozione della Variante al PRG vigente relativa all'Ambito di Trasformazione Ordinaria Integrato n. 14 e aree adiacenti in località Casal Lumbroso art. 10 della Legge n. 1150/1942 e s.m.i. oggetto della Dec.G.C. n. 48 del 17.06.2009.
Al secondo livello della partecipazione (consultazione) si è approdati con l'assemblea pubblica tenutasi il 21 dicembre 2009 presso il Convitto Nazionale Sordi, in Vicolo del Casale Lumbroso n. 129 a Roma, durante la quale l'Amministrazione Comunale ha presentato la proposta della Variante alla presenza di circa quaranta cittadini.
Nei rispettivi ruoli istituzionali erano presenti l'On. Fabio Bellini, Presidente del Municipio Roma XVI, l'Ing. Errico Stravato, Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica del Comune di Roma, l'Arch. Cinzia Esposito, Dirigente della UO Programmazione Grandi Opere Strategiche, responsabile del procedimento, e l'Arch. Iolanda Fiori della stessa UO, referente tecnico del procedimento.
Tutti i temi trattati e i contributi partecipativi presentati sono stati recepiti nel Documento della Partecipazione, scaricabile da questa pagina, che accompagnerà la Proposta di delibera in tutto l'iter procedurale e fino alla sua definitiva approvazione.
Ulteriori informazioni possono essere richieste all'ufficio del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, UO Programmazione Grandi Opere Strategiche, via del Turismo 30, 00144 Roma.
Telefoni: 06.67106432/33 (riferimento amministrativo), o 06.67106627 (riferimento tecnico).
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Approfondimenti:

Documenti scaricabili:

Processi Partecipativi completati