Progetto di ampliamento del Porto di Roma

Ampliamento del Porto di Roma

In data 1 dicembre 2010 l'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Programmazione Grandi Opere Strategiche di Roma Capitale hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo relativo al progetto di ampliamento del Porto di Roma.

L'iter del processo partecipativo è proseguito con la convocazione, avvenuta il 14 dicembre 2010, dell'assemblea partecipativa aperta alla cittadinanza per il giorno 29 dicembre 2010 alle ore 16:00, presso l'aula consiliare Massimo di Somma, piazzale della Stazione Vecchia 26, Ostia. L'assemblea è stata convocata dall'Assessore all'Urbanistica, dal Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, dal Direttore dell'Ufficio Grandi Opere Strategiche. Nel corso dell'assemblea è stato illustrato alla cittadinanza il progetto urbanistico e sono raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte) non ancora pervenuti all'ufficio.

Il processo partecipativo avviene secondo quanto previsto dalle Norme Tecniche di Attuazione del PRG e in applicazione di quanto stabilito dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana" (f.to Pdf - Kb 60), Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006 (f.to Pdf - Kb 232).

 

Ascolta gli interventi dell'incontro partecipativo

Per inviare contributi partecipativi e osservazioni o per ricevere ulteriori informazioni, rivolgersi a:
U.O. Programmazione Grandi Opere Strategiche
V. del Turismo, 30 - 00144 Roma
tel. 06-6710.6432
fax 06.5914260
e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



Documenti scaricabili:

Processi Partecipativi completati