Compendio NTA 2005Aggiornate al 31.03.2005

In vendita presso la U.O. Pianificazione urbanistica generale - PRG. Costo € 5,00 più Iva al 4%.

Il Piano delle Certezze e varianti generali come quella di salvaguardia, di Verde e Servizi, o varianti normative puntuali come quelle per i Parcheggi, le aree di Campeggio, le Zone G, le attività di Commercio o Giubilari hanno modificato nel tempo il vecchio Piano del 1965 e la sua normativa tecnica di attuazione per renderlo via via sempre più rispondente alle attese di una città che si è andata costantemente modificando e che ha avuto bisogno di regole nuove.

Valeva quindi la pena fare il punto sulla normativa urbanistica del Comune di Roma. In più allo stato attuale non ci sono varianti normative in corso di approvazione regionale, ed è stato pertanto possibile redigere un compendio coordinato delle Norme Tecniche di Attuazione del Piano Vigente senza altre misure di salvaguardia se non quelle date dal Nuovo Piano Regolatore adottato nel marzo del 2003.

Base di questo compendio sono le NTA approvate dalla Regione Lazio nel 1979 in occasione dell'ultima revisione generale del Piano approvato nel 1965, integrate e coordinate con i ventitre atti del Consiglio Comunale di Roma che hanno, da allora, modificato le Norme Tecniche del Piano.

Lo scopo è molto semplice e immediato: redigere uno strumento di consultazione tecnica utile al lavoro quotidiano che metta ordine alla materia e semplifichi il lavoro a tecnici, operatori, cittadini ed amministratori.

Documenti scaricabili:

Compendio delle Norme Tecniche di Attuazione del PRG vigente (f.to Pdf - Kb 412)

torna all'inizio del contenuto