Utilizzo degli strati informativi

L'accesso, la consultazione e l'utilizzo dei contenuti informativi del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica presenti in questo sistema comportano l'accettazione da parte dell'utente delle disposizioni contenute nel presente Disclaimer.

 

In considerazione del fatto che i dati presenti nel sistema sono sempre in corso di aggiornamento e validazione, si ricorda che l'utilizzo degli stessi ha esclusivamente carattere ricognitivo ed in nessun caso il contenuto informativo costituisce riferimento valido per la disciplina urbanistica e sovraordinata, nonché per le altre informazioni ivi contenute. Pertanto, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica declina ogni responsabilità per un uso diverso da quello raccomandato, per eventuali errori, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, derivanti da errori materiali, refusi di stampa, formattazione o scansionamento.

 

Per la validazione dei contenuti informativi si possono chiedere informazioni ai seguenti Uffici del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica:
1) Opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria (OO.UU.PP.SS) ricadenti in: Programmi Integrati – Programmi di Rigenerazione Urbana – Città da Ristrutturare – Toponimi – Ex Zone O al Responsabile Tecnico, Arch. Maria Porsi (tel. +39 06 67106548);
2) Opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria (OO.UU.PP.SS) ricadenti in: Programmi di Recupero Urbano – Programmi di Riqualificazione Urbana – Accordi di Programma per l'Emergenza Abitativa al Responsabile Tecnico, Ing. Manuela Lasio (tel. +39 06 671073456);
3) Opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria (OO.UU.PP.SS) ricadenti in: Città da Ristrutturare, Piani di Zona, del I e II Piano di Edilizia Economico e Popolare al Responsabile Tecnico, Arch. Luigi Di Luzio (tel. +39 06 67105826);
4) Opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria (OO.UU.PP.SS) ricadenti in: Ambiti a Pianificazione Particolareggiata Definita – Nuovi Accordi di Programma- Piani di Assetto – Strumenti Urbanistici Attuativi – Piani Strategici al Responsabile Tecnico, Arch. Pietro Scaglione (tel. +39 06 671071591).

 

Contributi e segnalazioni
Si invitano gli utenti a segnalare qualsivoglia anomalia sia di funzionamento del sistema sia di contenuti, al seguente indirizzo di posta elettronica: sit.urbanistica@comune.roma.it
Si avvisano tutti gli utilizzatori che tale indirizzo potrà essere utilizzato anche per proporre suggerimenti sul miglioramento dell'usabilità del sistema o sull'inserimento di nuove funzionalità utili all'utente.

L’area del Piano Particolareggiato di Recupero Urbanistico Integrato con l’E.R.P. denominato “Stagni di Ostia” ricade nel territorio del XIII Municipio, nel quadrante sud-ovest della città, all’esterno del G.R.A.,ed interessa una vasta area compresa tra Via Ostiense a nord e Via dei Pescatori a sud, confinante ad ovest ed a sud con la zona che, dall’insediamento storico di Ostia Antica, tracciata dal canale di bonifica dei Pescatori, costeggia il Parco di Castel Fusano.

Dati
La borgata ha una superficie complessiva, pari a 141,36 ettari, per una densità territoriale pari a 47 ab/ha
dei quali:
• 6.670 abitanti totali di previsione, di cui 4.050 esistenti;
• 20,43 ettari a destinazione pubblica;
• 8,08 ettari è destinata a viabilità pubblica;
• 112,83 ettari a destinazione fondiaria.

La dotazione degli standard di cui al D.M. 1444/68 è la seguente:
• Verde pubblico 18,18 mq/abitante;
• Servizi pubblici 7,48 mq/abitante;
• Parcheggi pubblici 4,46 mq/abitante;
• Totale aree pubbliche per Standard 30,12 mq/abitante.
Sono previsti inoltre parcheggi pubblici afferenti al non residenziale nella quantità di 0,40 mq/mq, per complessivi 3.700 mq.

Stato di attuazione
Approvato con Deliberazione di Giunta Regionale n. 292 del 11.03.2005

Allegati
Deliberazione di Adozione di Consiglio Comunale n. 182/00 (f.to pdf - Kb 338)
Deliberazione di Controdeduzione di Consiglio Comunale n. 43/02 (f.to pdf - Mb 2,43)
Deliberazione di Approvazione di Giunta Regionale n. 292/05 (f.to pdf - Kb 895)
Norme Tecniche di Attuazione (f.to pdf - Kb 917)
Zonizzazione (f.to jpg - Mb 2,98)
Rete viaria (f.to jpg - Mb 2,08)

 

Ti potrebbe interessare anche

Ufficio Zone O

torna all'inizio del contenuto