Home path Direzione Dipartimento path Direzione Edilizia path U.O. Permessi di Costruire path Autorizzazioni paesaggistiche path Autorizzazione paesaggistica su immobili condonati

 

CONDONI AI SENSI DELLA L. 47/85 E L. 724/94
Per immobili soggetti a condono edilizio, per i quali sia stata presentata regolare domanda presso gli Uffici competenti si informa che, ai fini della presentazione della richiesta di Autorizzazione Paesaggistica, è necessario produrre la seguente documentazione:
- Copia della domanda di condono
- Copia delle oblazioni pagate
- Asseverazione del tecnico incaricato che attesti la conformità di quanto richiesto dalla domanda di sanatoria allo stato attuale dell’immobile oggetto di condono.


CONDONI AI SENSI DELLA L. 326/2003
Per quanto riguarda i condoni dal 2003 è possibile presentare richiesta di Autorizzazione Paesaggistica solo per opere che non insistono su parti di fabbricato soggette a domande in sanatoria.
Per quanto riguarda i restanti casi (opere che si attestano o coinvolgono direttamente parti di fabbricato soggette a condono) si rimanda alla Regione Lazio in quanto al momento Roma Capitale non è competente per questo tipo di richiesta.

Ultimi aggiornamenti

Ex Fiera di Roma: presentato il Masterplan

15 settembre 2024
È stato presentato lo scorso 6 settembre 2024, nei padiglioni abbandonati dell’ex Fiera di Roma, il progetto “La città della gioia”, sviluppato da Acpv Architects, Arup, Asset e P’Arcnouveau, vincitore del concorso per la progettazione del Masterplan dell’intera area dell’ex Fiera.

Vai alla pagina... >

Museo della Scienza: due prestigiosi premi

16 luglio 2024
ll progetto vincitore del concorso del Museo della Scienza di Roma - Science Forest- firmato da ADAT Studio, raggruppamento di giovani professionisti con esperienza internazionale, si è aggiudicato il prestigioso Annual Architizer A+ Awards, quest’anno alla sua dodicesima edizione (vincitore della giuria nella categoria “Unbuilt Cultural”) ed è risultato vincitore anche della sedicesima edizione del Rethinking The Future Awards.

Vai alla pagina... >

Piani di Zona. Aggiornati i nuovi valori venali delle aree

1 luglio 2024
Con Determina Dirigenziale del 28 giugno 2024, dando attuazione a quanto previsto nella DAC 43/2024, sono stati aggiornati al 31 dicembre 2023 i valori venali delle aree ricomprese nei piani di zona del I e II PEEP. I nuovi valori, già aggiornati sulla piattaforma SIAT, saranno applicati a valere su tutte le nuove istanze di trasformazione del diritto di superficie in diritto di proprietà.

Vai alla pagina... >

torna all'inizio del contenuto