Utilizzo degli strati informativi

L'accesso, la consultazione e l'utilizzo dei contenuti informativi del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica presenti in questo sistema comportano l'accettazione da parte dell'utente delle disposizioni contenute nel presente Disclaimer.

 

In considerazione del fatto che i dati presenti nel sistema sono sempre in corso di aggiornamento e validazione, si ricorda che l'utilizzo degli stessi ha esclusivamente carattere ricognitivo ed in nessun caso il contenuto informativo costituisce riferimento valido per la disciplina urbanistica e sovraordinata, nonché per le altre informazioni ivi contenute. Pertanto, il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica declina ogni responsabilità per un uso diverso da quello raccomandato, per eventuali errori, mancanze ed omissioni rinvenibili nei contenuti pubblicati, derivanti da errori materiali, refusi di stampa, formattazione o scansionamento.

 

Per la validazione dei contenuti informativi si possono chiedere informazioni ai seguenti Uffici del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica:
1) Opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria (OO.UU.PP.SS) ricadenti in: Programmi Integrati – Programmi di Rigenerazione Urbana – Città da Ristrutturare – Toponimi – Ex Zone O al Responsabile Tecnico, Arch. Maria Porsi (tel. +39 06 67106548);
2) Opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria (OO.UU.PP.SS) ricadenti in: Programmi di Recupero Urbano – Programmi di Riqualificazione Urbana – Accordi di Programma per l'Emergenza Abitativa al Responsabile Tecnico, Ing. Manuela Lasio (tel. +39 06 671073456);
3) Opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria (OO.UU.PP.SS) ricadenti in: Città da Ristrutturare, Piani di Zona, del I e II Piano di Edilizia Economico e Popolare al Responsabile Tecnico, Arch. Luigi Di Luzio (tel. +39 06 67105826);
4) Opere di Urbanizzazione Primaria e Secondaria (OO.UU.PP.SS) ricadenti in: Ambiti a Pianificazione Particolareggiata Definita – Nuovi Accordi di Programma- Piani di Assetto – Strumenti Urbanistici Attuativi – Piani Strategici al Responsabile Tecnico, Arch. Pietro Scaglione (tel. +39 06 671071591).

 

Contributi e segnalazioni
Si invitano gli utenti a segnalare qualsivoglia anomalia sia di funzionamento del sistema sia di contenuti, al seguente indirizzo di posta elettronica: sit.urbanistica@comune.roma.it
Si avvisano tutti gli utilizzatori che tale indirizzo potrà essere utilizzato anche per proporre suggerimenti sul miglioramento dell'usabilità del sistema o sull'inserimento di nuove funzionalità utili all'utente.

bando perif icoCon la Legge di Stabilità 2016 è stato istituito per l’anno 2016 il “Programma straordinario di intervento per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie delle città metropolitane e dei comuni capoluogo di provincia”, finalizzato alla realizzazione di interventi urgenti per la rigenerazione delle aree urbane degradate attraverso la promozione di progetti di miglioramento della qualità del decoro urbano, di manutenzione, riuso e funzionalizzazione delle aree pubbliche e delle strutture edilizie esistenti.
La Città Metropolitana di Roma Capitale si è confrontata i comuni dell’area metropolitana sulle proposte attinenti ai criteri del bando; Roma ha proposto alla Città Metropolitana la propria candidatura per il finanziamento delle azioni integrate nel progetto  “Una strategia olistica per la rigenerazione delle aree periurbane del quadrante nord-ovest di Roma”, approvando con la Delibera di Giunta n. 30 del 25 agosto 2016 la sperimentazione di interventi in tre poli di rigenerazione urbana, il Forte Trionfale, il Forte Boccea e il quartiere di Massimina, con l’obiettivo di sviluppare un modello di rete metropolitana policentrica nel quadrante nord-occidentale della Capitale.


Documenti scaricabili:
pdf  Deliberazione di Giunta Capitolina n. 30 del 25 agosto 2016  (f.to Pdf - Kb 80,63)

pdf  Scheda sintetica di partecipazione  (f.to Pdf - Mb 30,90)

pdf  Scheda integrale di partecipazione  (f.to Pdf - Mb 27,39)
pdf  Intervento 01 "Polo di rigenerazione del Forte Trionfale" - Progetto di fattibilità tecnico ed economica  (f.to Pdf - Mb 40,14)
pdf  Intervento 02 "Polo di rigenerazione del Forte Boccea" - Progetto di fattibilità tecnico ed economica  (f.to Pdf - Mb 26,59)
pdf  Intervento 03 "Polo di rigenerazione urbana del Quartiere Massimina" - Progetto di fattibilità tecnico ed economica  (f.to Pdf - Mb 171,84)

torna all'inizio del contenuto