Incontri Piani Zona - municipio XXIl giorno 4 ottobre si è svolto presso il Municipio XX l'incontro di verifica con i cittadini sulle proposte di densificazione delle varianti dei Piani di Zona B20 Cesano e B24 Cerquetta.

All’incontro erano presenti: il Presidente del Municipio XX Dr. Gianni Giacomini, l’Assessore all’Urbanistica di Roma Capitale Dott. Marco Corsini, l’Assessore alle Politiche del Patrimonio e della Casa di Roma Capitale On. Alfredo Antoniozzi, l’Assessore all’Urbanistica del Municipio XX Giuseppe Mocci, il Dirigente della U.O. Pianificazione e Riqualificazione Aree Pubbliche Arch. Maurizio Geusa.

L’Arch. Geusa ha illustrato le proposte di densificazione relative ai piani in argomento e lo stato attuale delle attuazioni delle Opere di Urbanizzazione Primarie e Secondarie.
Ad oggi a causa di una ridotta disponibilità di fondi, derivanti dagli oneri concessori dovuti dagli operatori in proporzione alle assegnazioni di cubatura, non è stato possibile completare le opere di urbanizzazione primarie e secondarie.
Pertanto l’Amministrazione Comunale, attraverso le varianti di densificazione, sarà in grado di ottenere nuove risorse finanziarie finalizzate alle realizzazione di opere pubbliche che concorreranno a completare le opere di urbanizzazione previste.
In particolare, per il P.Z. B20 Cesano gli amministratori locali hanno chiesto di verificare il perimetro dell’area utilizzata per la realizzazione della palestra nel comparto N1 destinato a verde. L’Ufficio ha verificato la corretta sovrapposizione del progetto con l’area indicata negli elaborati di variante.
In conclusione, per i Piani di Zona B20 Cesano e B24 Cerquetta, sulla base degli elementi esposti, con gli oneri dovuti per la densificazione sarà possibile completare le opere primarie e secondarie previste, dando precedenza a quelle che il Municipio XX e i cittadini riterranno più urgenti.

 

Approfondimenti
- Presentazione (F.to Pdf - Mb 8,41)


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/html/templates/italiapa/html/com_content/category/news_item.php on line 103

Fioranello Tenuta CalandrellaIn data 6 ottobre 2011 l'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante la variante urbanistica relativa alla rilocalizzazione delle attività produttive dal Parco dell'Appia Antica nelle aree di Fioranello (Tenuta Calandrella) e di Castel di Leva (Print "Cecchignola Tor Pagnotta").

L'avvio del processo partecipativo è avvenuto secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana" (f.to Pdf - Kb 60), Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006 (f.to Pdf - Kb 232).

L'iter del processo partecipativo è proseguito con la convocazione dell'assemblea partecipativa aperta alla cittadinanza per il giorno 21 dicembre 2011 presso la Sala Consiliare del Municipio Roma XII in via Ignazio Silone, primo ponte.
L'assemblea è stata convocata il giorno 1 dicembre 2011 dall'Assessore all'Urbanistica, dal Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica e dal Dirigente dell'Ufficio Incarico di Progetto "Litorale di Roma".
Nel corso dell'assemblea è stata illustrata alla cittadinanza la variante urbanistica e sono stati raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte). I contributi partecipativi sono stati recepiti nel Documento della Partecipazione che accompagnerà la proposta di delibera in tutto l'iter procedurale.

 

Ascolta gli interventi dell'incontro partecipativo

Le informazioni sull'intervento urbanistico oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
Incarico di Progetto "Litorale di Roma"
Via del Turismo, 30 - 00144 Roma
Telefono 06.6710.6447
Fax 06.6710.6538
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti scaricabili:

- Relazione illustrativa generale (f.to Pdf - Mb 6,90)
- Elaborati prescrittivi: dimensionamento, stralcio e variante (f.to Pdf - Mb 22,50)
- Decisione di Giunta Capitolina n. 58/2010 (f.to Pdf - Mb 5,64)
- Documento della partecipazione (f.to Pdf - Mb 6,23)

ATO R1
In data 6 ottobre 2012 l'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Città Consolidata hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante l'Ambito di Trasformazione Ordinaria R1, sito in località Capannelle.

L'avvio del processo partecipativo è avvenuto secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana" (f.to Pdf - Kb 60), Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006 (f.to Pdf - Kb 232).

L'iter del processo partecipativo è proseguito con la convocazione, avvenuta il 9 ottobre 2012, dell'incontro pubblico aperto alla cittadinanza per il giorno 25 ottobre 2012 alle ore 16:30 presso la Sala Gonzaga del Comando di Polizia Municipale, in Via della Consolazione 4.
Nel corso dell'incontro è stato illustrato alla cittadinanza l'intervento urbanistico e sono stati raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte). I contributi partecipativi saranno recepiti nel Documento della Partecipazione che accompagnerà la proposta di delibera in tutto l'iter procedurale e fino alla sua definitiva approvazione.


Ascolta gli interventi dell'incontro partecipativo

Le informazioni sull'intervento urbanistico oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
U.O. Città Consolidata
Via del Turismo, 30 - 00144 Roma
Telefono 06.6710.6438
Fax 06.6710.6642
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Documenti scaricabili:

- Relazione tecnica illustrativa (f.to Pdf - Kb 26)
- Presentazione (f.to Pdf - Mb 7,47)
- Documento della partecipazione (f.to Pdf - Mb 16)

Ex Fiera di RomaAmbito n.2 - Risistemazione della Fiera di Roma - Piano di Utilizzazione delle aree della Via Cristoforo Colombo da Porta Ardeatina a Via delle Tre Fontane


L'Assessorato all'Urbanistica e il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - U.O. Pianificazione Urbanistica Generale - P.R.G. hanno comunicato l'avvio della prima fase del processo partecipativo riguardante la variante urbanistica relativa all' "Ambito n. 2 - Risistemazione della Fiera di Roma - Piano di Utilizzazione delle aree della Via Cristoforo Colombo da Porta Ardeatina a Via delle Tre Fontane" (art. 4 della L. R. n. 36/87 e smi) il giorno 13 settembre 2011.

L'avvio del processo partecipativo è avvenuto secondo quanto previsto dal "Regolamento di partecipazione dei cittadini alla trasformazione urbana" (f.to Pdf - Kb 60), Allegato A alla Delibera C.C. n. 57 del 02.03.2006 (f.to Pdf - Kb 232).

L'iter del processo partecipativo è proseguto con la convocazione dell'assemblea partecipativa aperta alla cittadinanza per il giorno 17 novembre 2011 alle ore 17 presso l'Urban Center del Municipio Roma XI in via Nicolò Odero, 13.
L'assemblea è stata convocata il giorno 28 ottobre 2011 dall'Assessore all'Urbanistica, dal Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica e dal Dirigente della U.O. Pianificazione Urbanistica Generale - P.R.G.
Nel corso dell'assemblea è stata illustrata alla cittadinanza la variante urbanistica e sono stati raccolti i contributi partecipativi (osservazioni e proposte, anche scritte).
Nei rispettivi ruoli istituzionali erano presenti l'Arch. Orazio Campo, dirigente della U.O. Programmazione Grandi Opere Strategiche, responsabile del procedimento, l'Ing. Errico Stravato, Direttore del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, Andrea Catarci, Presidente del Municipio Roma XI, Alberto Attanasio, Assessore all'Urbanistica del Municipio Roma XI

 

Ascolta gli interventi dell'incontro partecipativo

Gli interventi e i contributi partecipativi, presentati nel corso dell'assemblea, sono stati recepiti nel Documento della Partecipazione, scaricabile da questa pagina. Tale documento accompagnerà la proposta di delibera in tutto l'iter procedurale.

Le informazioni sulla variante urbanistica oggetto del processo partecipativo possono essere richieste a:
Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica
U.O. Pianificazione Urbanistica Generale - P.R.G.
Via del Turismo, 30 - 00144 Roma
Telefono 06.6710.6470 - 6626
Fax 06.67106553
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Documenti scaricabili:

- Relazione tecnica urbanistica (f.to Pdf - Mb 5,50)
- Elaborati grafici (f.to Pdf - Mb 15,40)
- Linee Guida d'indirizzo per la riqualificazione e la trasformazione urbanistica del compendio immobiliare dell'Ex Fiera di Roma (f.to Pdf - Mb 1,7)
- Documento della partecipazione (f.to Pdf - Mb 12,70)

torna all'inizio del contenuto