Riferimenti normativi
- art. 37, comma 1, lettera b) del novellato D.lgs n.33/2013
- articoli 5, 21 e 29 del nuovo Codice degli Appalti D.lgs. n. 50/2016

La presente sezione ospita gli atti (a decorrere dalla data di entrata in vigore del D.lgs. n. 50/2016) relativi alle procedura per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessione, compresi quelli tra enti del settore pubblico di cui all'art.5 del D.lgs. n. 50/2016.

Fra gli atti pubblicati sono, inoltre, presenti (ove utilizzati nella procedura):
- il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali;
- il provvedimento relativo alla composizione della commissione giudicatrice nonchè i currucula dei relativi componenti;
- i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione.

CIG o SMARTCIG: ZC32092DCD
OGGETTO: Affidamento a seguito di trattativa diretta sul Me.P.A., ai sensi art. 36 co.2.lett. a) D.Lgs. n. 50/2016, di una fornitura di materiali di consumo, necessari per lo svolgimento delle attività collegate all’attuazione dei Progetti Europei Smart Mature Resilience Smr e Smart Services for Calculated Impact Assessment in Open Governance Smarticipate nell’ambito del Programma HORIZON 2020, alla Ditta CARTOTECtotec 92 S.A.S. per un importo di spesa di € 6.351,64 (Iva esente). Riduzione impegni di spesa Nn. 3170026352/26353/26354/26355.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 2088 - 2017

CIG o SMARTCIG:  ZBA218B32D
OGGETTO: Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2- lett. a), del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. alla PLURIMA S.p.A. del servizio di gestione dell’archivio della Direzione Edilizia del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, relativo ai Progetti Edilizi degli anni dal 1931 al 1995, Progetti di strutture in cemento armato, Fascicoli di Disciplina Edilizia e Condoni Edilizi. Impegno di spesa € 44.704,45 (Iva al 22% compresa). Parziale rettifica ed integrazione della D.D. n.581 dell’11.05.2017 e conseguente integrazione delle D.D. n. 1066 del 1.08.2017 e n. 1142 del 28.08.2017. Rimodulazione impegni di spesa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 2086 - 2017

 

CIG o SMARTCIG: ZB82117979
OGGETTO: Autorizzazione a contrarre per l’affidamento del servizio di manutenzione dell’impianto eliminacode attualmente in dotazione alla sede del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di Viale della Civiltà del Lavoro n.10, composto da 10 consolle e relativo collegamento a display, e della stampante termica dei biglietti eliminacode, comprensivo inoltre dell’acquisto di carta termica, carta per POS e materiale vario informatico tramite Ordine Diretto di Acquisto – ODA N. 4013571. Spesa complessiva pari ad € 5.765,11 (imponibile € 4.725,50 oltre IVA 22% per € 1.039,61
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1988 – 2017
ODA 4013571

 

CIG o SMARTCIG: ZCC20BC21F
OGGETTO: Autorizzazione a contrarre per l’affidamento del servizio di trasporto, taglio con successivo rimontaggio dei vetri divisori posti a protezione nella cassa per utilizzo pos della U.O. Condoni del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica - Via di Decima 96/102, tramite ordine diretto di acquisto ODA n. 4007124. Spesa complessiva pari ad € 729,56 (imponibile € 598,00 oltre iva 22 per  € 131,56).
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre e affidamento n. 1929 – 2017

ODA 4007124

 

CIG o SMARTCIG: 646389708D  
OGGETTO: Rimodulazione del quadro economico dell’indizione della gara con procedura di cui all’art. 36 comma 2 lett.) del D.Lgs n.50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio di Vigilanza Armata e Sicurezza per le sedi del Dipartimento PAU. D.D. n. 836 del 23/06/2017. Proroga tecnica dell’affidamento all’Istituto di Vigilanza E.K.V. S.p.a. del servizio di Vigilanza Armata, Sicurezza per le sedi di Via Civiltà del Lavoro n. 10 e Via di Decima 96/102, apertura e chiusura Via del Turismo n. 30, Circonvallazione Ostiense, teleallarme e Pronto Intervento a Via del Turismo - Civiltà del Lavoro - Via di Decima dal 01/12/2017 al 28/02/2018. di cui alla aggiudicazione definitiva con D.D. n. 767 del 30/06/2016.
DOCUMENTAZIONE:
Determina proroga tecnica n. 1812 – 2017

 

CIG o SMARTCIG: Z9720DB790
OGGETTO: Impegno a contrarre per l’affidamento del servizio, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D Lgs n.50/2016, della manutenzione ordinaria relativa: a split system, condizionatori portatili e condizionatori monoblocco, aerotermi e fan coil e 4 UNITA ROOF presenti negli uffici delle sedi del Dipartimento PAU. (RDO su Me.Pa. Consip) Impegno fondi € 32.147,00 IVA inclusa di cui € 26.350,00 imponibile e € 5.797,00 IVA 22%.
DOCUMENTAZIONE:

Determina a contrarre n. 1802-2017
RDO 1785447

Determina aggiudicazione n. 2024-2017
Contratto

 

CIG o SMARTCIG: Z7920E0E95
OGGETTO: Affidamento ai sensi dell’art.36 lett.a) D.Lgs. 50/2016 alla Soc. Informatica della Camera di Commercio del servizio di collegamento telematico alla banca dati di InfoCamere al fine di poter esaminare i dati delle Camere Commercio Industria ed Artigianato Italiane – Servizio per il periodo dal 1° Dicembre 2017 al 30 Novembre 2018 – Impegno di spesa per Euro 1.354,20 (I.V.A. inclusa).
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1796 – 2017

 

CIG o SMARTCIG: ZC32092DCD
OGGETTO: Determina a contrarre per l’affidamento di una fornitura di materiali di consumo necessari per lo svolgimento delle attività collegate all’attuazione dei progetti europei Smart Mature Resilience – SMR e Smart Services for Calculated Impact Assessment in Open Governance – SMARTICIPATE nell’ambito del Programma HORIZON 2020. Procedura negoziata ai sensi dell’art 36, co.2 D.Lgs. n. 50/2016, mediante richiesta di offerta (RdO) sul MEPA. Spesa complessiva di € 8.800,00 (IVA esente)

DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1690-2017

RDO 1792122

RDO 1792122 - Gara deserta

 

CIG o SMARTCIG: ZBF205139F
OGGETTO: Determina a contrarre, per l’affidamento di una fornitura di servizi relativi alla organizzazione dell'evento SMARTATHON 2 del 24 novembre 2017, Progetto Europeo SMARTICIPATE nell’ambito del Programma HORIZON 2020. Procedura negoziata ai sensi dell’art. 36, co. 2 D.Lgs. n. 50/2016, mediante richiesta di offerta (RdO) sul MEPA. Importo complessivo di € 6.360,00

DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1557-2017

RDO attestazione

Determina affidamento n. 1778 – 2017

 

CIG o SMARTCIG: Z0720586BF
OGGETTO: Autorizzazione a contrarre mediante Ordine Diretto di Acquisto – ODA (n. 3955510) su MEPA Consip per l’acquisto di materiale elettrico per le sedi del Dipartimento PAU comprensiva di manodopera oraria qualificata con operaio di 3° livello per una spesa complessiva pari ad

€ 7.103,00 (imponibile € 5.822,13 oltre IVA 22% per € 1.280,87) ODA n. 3955510  CRP 2017005318
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1552-2017
ODA 3955510

 

CIG o SMARTCIG: Z242057BEF
OGGETTO:Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2- lett. a), del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. alla PLURIMA S.p.A. del servizio di gestione dell’archivio della Direzione Edilizia del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, relativo ai Progetti Edilizi degli anni dal 1931 al 1995, Progetti di strutture in cemento armato, Fascicoli di Disciplina Edilizia e Condoni Edilizi. Impegno di spesa € 36.051,96 (Iva al 22% compresa).
DOCUMENTAZIONE:

Determina affidamento n. 1505-2017

 

CIG o SMARTCIG: Z4A1FEF2B6
OGGETTO: Determinazione a contrarre per l’affidamento del servizio di gestione dell’archivio della Direzione Edilizia del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, relativo ai progetti edilizi degli anni dal 1931 al 1995, progetti di strutture in cemento armato, fascicoli di disciplina edilizia, condoni edilizi mediante il ricorso al Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione (Mepa) con richiesta di offerta (R.D.O.). Impegno di spesa di € 37.500,00 ed Iva al 22% pari a € 8.250,00 per un importo complessivo di € 45.750,00. CIG n. Z4A1FEF2B6 Crdp 2017004644
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1279 - 2017
Verbale

CIG o SMARTCIG: Z6A1F6C43B
OGGETTO: Impegno fondi, affidamento tramite registrazione telematica e contestuale liquidazione alla società Leica Geosystems spa per l’attivazione di un nuovo abbonamento biennale Italpos, per effettuare i frazionamenti delle aree soggette ad esproprio - biennio 2017/2019 - € 671,00 IVA compresa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1181 - 2017

CIG o SMART CIG: 71900465A8
OGGETTO: Determinazione a contrarre per l’affidamento del servizio di assessment smart city, consistente nelle attività di set-up, pianificazione, project management e supporto tecnico-amministrativo al progetto Pon-Metro di digitalizzazione dei processi amministrativi riguardanti la ricerca e l’accesso telematico delle pratiche edilizie ed in particolare ai titoli edilizi e i relativi progetti, nonché ai certificati di agibilità rilasciati dall’amministrazione capitolina mediante il ricorso al mercato elettronico della pubblica amministrazione (mepa) con richiesta di offerta (RDO). prenotazione fondi € 122.950,82 e IVA al 22% pari a € 27.049,18 per un importo complessivo di € 150.000,00. cup n. J89G17000330007 - CIG n. 71900465A8
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1166 - 2017

RDO 1669672

Determina nomina commissione n. 1608 - 2017

Curricula membri Commissione (Curriculum 1, Curriculum 2, Curriculum 3)

CIG o SMART CIG:
7188084291
OGGETTO: Ulteriore rettifica ed integrazione della D.D. n.581 dell’11.05.2017 e conseguente integrazione della D.D.  n. 1066 del 1.08.2017. Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione dell'archivio della Direzione Edilizia del Dipartimento PAU Urbanistica di Roma Capitale, relativo ai: progetti edilizi degli anni dal 1931 al 1995, progetti di strutture in cemento armato, fascicoli di disciplina edilizia, condoni edilizi. Approvazione della documentazione di gara Rimodulazione importo a base di gara: € 344.262,30, al netto dell’IVA ed oneri della sicurezza pari a zero.  (D.D. 1142/28.8.2017)
DOCUMENTAZIONE:
Determina integrazione n. 1142 - 2017
Determina nomina commissione n. 1646-2017

 

CIG o SMART CIG: Z961F523AO
OGGETTO: Determina a contrarre per l’avvio della procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) d.lgs n. 50 del 18 aprile 2016, del servizio di pubblicazione dell’avviso di adozione del piano esecutivo per il recupero urbanistico dei nuclei di edilizia ex abusiva: n. 12.08/09 - via di Santa Fumia a-b" in variante al PRG, ai sensi dell'art. 4 della legge regionale 2 luglio 1987 n. 36 e ss.mm.ii  deposito atti importo € 2.000,00 IVA compresa. CIG  Z961F523AO
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1134 - 2017

Determina di aggiudicazione n. 1283 - 2017

 

CIG o SMART CIG:  646389708D
OGGETTO: Rimodulazione del quadro economico dell’indizione della gara con procedura di cui all’art. 36 comma 2 lett. b) del d.lgs n.50/2016 e ss.mm.ii. per l’affidamento del servizio di vigilanza armata e sicurezza per le sedi del Dipartimento PAU  D.D. n. 836 del 23/06/2017, CIG 71197213a2 proroga tecnica dell’affidamento all’ Istituto di Vigilanza  E.K.V. srl. del servizio di vigilanza armata, sicurezza e piantonamento presso via Civiltà del Lavoro n. 10 e via di Decima 96/102, apertura e chiusura via del Turismo n. 30, via Circonvallazione Ostiense 9/15, teleallarme e pronto intervento a via del Turismo - Civiltà del Lavoro - via di Decima dal 01/09/2017 al 30/11/2017di cui alla aggiudicazione definitiva con D.D. n. 767 del 30/06/2016  CIG  646389708D.
Importo € 21.503,79 IVA esclusa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento proroga tecnica n. 1079 - 2017

CIG o SMARTCIG: Z501F7C8E4
OGGETTO: Determina a contrarre- affidamento ai sensi dell’art.36 c.2 lett.a, del d.lgs 50/2016, affidamento del servizio di pubblicazione dell’integrazione dell’avviso di avvio del procedimento, di cui agli artt. 11 e 16 del dpr n. 327/2001 e ss.mm.ii. progetto Tor di Valle- Stadio della Roma. Affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, co. 1, lett. a) del dlgs 50/2016. alla società Piemme spa - concessionaria di pubblicità del quotidiano Il Messaggero impegno fondi per un importo di € 6.100,00 IVA inclusa. u1.03.02.16.001.4sdr cdr 3gt, Smart CIG Z501F7C8E4 (D.D. 1065/1.8.2017)
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1065 - 2017

GIG o SMART CIG: Z5A1F5241F
OGGETTO: Determina a contrarre per l’avvio della procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) d.lgs n. 50 del 18 aprile 2016, del servizio di pubblicazione dell’avviso di adozione del piano esecutivo per il recupero urbanistico dei nuclei di edilizia ex abusiva : n. 12.10 - via Ardeatina villa Balbotti" in variante al PRG, ai sensi dell'art. 4 della legge regionale 2 luglio 1987 n. 36 e ss.mm.ii  deposito atti importo € 2.000,00 IVA compresa. CIG Z5A1F5241F
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1044 - 2017

Determina di aggiudicazione n. 1260 - 2017

 

CIG o SMART CIG: Z961F193CA
OGGETTO: D.D. 972/25.7.2017 Autorizzazione a contrarre per l’affidamento del servizio di manutenzione dell’impianto eliminacode attualmente in dotazione alla sede del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di viale della Civiltà del Lavoro n.10, composto da 10 consolle e relativo collegamento a display, stampante termica dei biglietti eliminacode tramite ordine diretto di acquisto su ME.PA  ODA n. 3768147. spesa complessiva pari ad € 2.440,00 (imponibile € 2.000,00 oltre IVA 22% per € 440,00) CIG Z961F193CA crpd n. 2017003088.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 972 - 2017

Determina di revoca n. 1399 - 2017

 

CIG o SMART CIG: ZF61F6104D
OGGETTO: Affidamento ai sensi dell’art. 36, comma 2- lett. b), del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii. alla Plurima s.p.a. del servizio di gestione dell’archivio della Direzione Edilizia del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, relativo ai progetti edilizi degli anni dal 1931 al 1995, progetti di strutture in cemento armato, fascicoli di disciplina edilizia e condoni edilizi Impegno di spesa € 44.704,47  IVA al 22% compresa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 884 - 2017

 

CIG o SMARTCIG : Z9A1F4CD71
OGGETTO: Determina a contrarre per l’avvio della procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) D.Lgs n. 50 del 18 aprile 2016, del servizio di pubblicazione dell’Avviso di integrazione dell’elenco delle particelle coinvolte nell’ avvio del procedimento di apposizione del vincolo preordinato all’esproprio concernente le aree interessate dalle OO.PP. inserite nel Programma definitivo del Programma Integrato di Pietralata (combinato disposto art. 7 L. 241/90 e art. 11 DPR 327/01) Importo presunto € 2.000,00 iva compresa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n.  843 – 2017
Determina di affidamento n. 1445 - 2017

 

CIG o SMARTCIG: ZA01F01333
OGGETTO: D.D. n. 837/ 23.6.2017: Autorizzazione a contrarre per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria di disinfestazione e derattizzazione urgenti negli uffici delle sedi del Dipartimento PAU di Via del Turismo 30 Viale Civiltà del Lavoro n.10 , Via di Decima 96/102, tramite ordine diretto di acquisto ODA n. 3721085. Spesa complessiva pari ad € 3.928,40 (imponibile € 3.220,00 oltre iva 22% per € 708,40) CRPD N. 2017002883
DOCUMENTAZIONE:
Determina di affidamento n. 837 – 2017
ODA 3721085

 

CIG o SMARTCIG : 71197213A2

OGGETTO: Determina a contrarre per l’affidamento del servizio di vigilanza armata e sicurezza presso le sedi del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di Roma Capitale in Via del Turismo 30 Viale Civiltà del Lavoro n.10 , Via di Decima 96/102, mediante MEPA di CONSIP per una durata di mesi diciassette naturali e consecutivi, a far data dal 31/08/2017 o comunque dalla data della stipula del contratto. Importo a base di gara: € 198.900,00 (al netto dell’ iva 22%) di cui € 198.655,00 soggetti a ribasso ed € 245,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. Impegno di € 225,00 per contributo alla autorità di vigilanza ai sensi della legge 23.12.2005, n. 266 (delibera n. c.p.- 9.12.2014)

DOCUMENTAZIONE:

Determina a contrarre n. 836 -2017
RdO 1633991

D.D. nomina commissione
Curricula membri Commissione (Curriculum 1Curriculum 2, Curriculum 3)
Verbali di gara


CIG o SMART CIG
: Z161EE5235
OGGETTO: ODA su Mepa Consip. Autorizzazione a contrarre per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria di n. 422 filtri dell’impianto di condizionamento con attività di pulizia e sanificazione filtri aria delle macchine presenti negli uffici delle sedi del Dipartimento PAU di via del Turismo n. 30, viale Civiltà del Lavoro n.10 e via di Decima n.96/102 (split system, condizionatori portatili e condizionatori monoblocco, unita roof top, aerotermi e fan coil) tramite ordine diretto di acquisto ODA n. 3707565. spesa complessiva pari ad € 6.075,11 (imponibile € 4.979,60 oltre IVA 22% per € 1.095,51) CIG  Z161EE5235 crpd n. 2017002741 – (D.D. 824/19.6.2017)
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 824 – 2017

Determina di revoca n. 1400 – 2017

 

CIG o SMARTCIG: Z521EE51B6
OGGETTO: Autorizzazione a contrarre per l’affidamento del servizio, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del d lgs n.50/2016 e s.m.i., della manutenzione ordinaria di n.26 locali adibiti a servizi igienici (manutenzione bagni) per riparazioni comprensive di manodopera specifica ed in gran parte di piccola ferramenta componentistica, minuteria, 15 sanitari o lavabi comprensivi di gruppi sifoni (materiale idraulico, ecc.) da eseguirsi nelle sedi del Dipartimento PAU di Via del Turismo 30 Viale Civiltà del Lavoro n.10 , Via di Decima 96/102, come meglio specificato nel capitolato speciale d’appalto. procedura RDO su ME.PA. CONSIP impegno fondi € 7.930,00 iva inclusa di cui € 6.500,00 imponibile e € 1.430,00 per iva 22%
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 807 - 2017

RDO 1642507

Determina di aggiudicazione n. 1602 -2017

 

CIG O SMARTCIG: Z2D1C7C61B
OGGETTO: affidamento di un servizio di interpretariato per l'evento Smartathon del 21 gennaio 2017, Progetto Europeo Smarticipate nell’ambito del programma Horizon 2020. Procedura negoziata, ai sensi dell’art 36, c. 2 D.Lgs. n. 50/2016, mediante richiesta di offerta (RDO) sul Mepa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1506 - 2016
Determina di aggiudicazione n. 4 - 2017

CIG O SMARTCIG: Z4E1C7C728
OGGETTO: affidamento di un servizio di catering per l'evento Smartathon del 21 gennaio 2017, Progetto Europeo Smarticipate nell’ambito del programma Horizon 2020. Procedura negoziata ai sensi dell’art 36, c. 2 D.Lgs. n. 50/2016, mediante richiesta di offerta (RDO) sul Mepa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1506 - 2016
Determina di aggiudicazione n. 5 -2017

 

CIG O SMARTCIG: Z461E637BA
OGGETTO:  Determina a contrarre e affidamento alla Società FPA Srl del servizio di organizzazione del convegno su “Le iniziative di Roma Capitale per l’innovazione: i progetti  Horizon 2020. Smart Mature Resilience e Smarticipate: due importanti strumenti per la resilienza urbana e per la partecipazione nei processi di sviluppo urbano" per il 24 maggio 2017, in occasione dello svolgimento del FORUM PA 2017 – 23/25 maggio 2017 – presso il Convention Center “La Nuvola” di Roma. Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 63, comma 2, lettera b) punto 2 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016. Impegno di spesa di € 12.200,00 I.V.A. al 22% compresa. (CIG Z461E637BA) CRPD2017002133.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre e aggiudicazione n. 585 - 2017

 

CIG o SMARTCIG: 70710184A5
OGGETTO: Approvazione della progettazione a base di gara e degli elementi essenziali del contratto, determina a contrarre ed indizione procedura aperta, ai sensi dell’art. 60 del d. lgs.vo n. 50/2016, per l'affidamento del servizio di gestione dell'archivio della Direzione Edilizia del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica di Roma Capitale, relativo ai: progetti edilizi degli anni dal 1931 al 1995, progetti di strutture in cemento armato, fascicoli di disciplina edilizia, condoni edilizi. CIG: 70710184A5 importo a base di gara: € 443.107,43 al netto dell’IVA (oneri della sicurezza pari a zero). L’appalto decorrerà dal 1 luglio 2017, o comunque dalla data di affidamento del servizio, fino al 31 dicembre 2019, per la durata di 30 mesi.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 581 - 2017
Determina modifica e integrazione n. 1066 - 2017

 

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Data ultimo aggiornamento: 31/12/2017

 

I dati e le informazioni mancanti verranno pubblicati appena disponibili.

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