Direzione Pianificazione generale

Il Piano Regolatore Generale del Comune di Roma, approvato nel 1965 con Decreto del presidente della Repubblica, è stato nel corso degli anni modificato e integrato con varianti generali e specifiche: per adeguarne le previsioni alle disposizioni legislative nazionali e regionali nel frattempo intervenute, e per agevolare il recupero urbanistico e la realizzazione di opere pubbliche.

Con il Piano delle Certezze, variante generale di PRG approvata nel 1997, si è concretamente avviato il processo di costruzione del nuovo Piano Regolatore della città definendone contenuti e modalità di intervento, sia per il sistema storico-ambientale, cioè le aree non trasformabili riconducibili al complesso dei parchi e dell’agro romano, sia per la parte consolidata della città, rendendo al tempo stesso evidente quella parte del territorio, definita come la città da completare e trasformare, per la quale sono rimaste in vigore le previsioni e le normative del vigente Piano Regolatore Generale oggetto della redazione definitiva del nuovo Piano Urbanistico della città.

La redazione del nuovo Piano Regolatore, adottato nel 2003 dal Consiglio comunale con la Delibera 33 è stata impostata su alcuni criteri significativi:

  1. l’assunzione del principio della sostenibilità
  2. la creazione di un quadro di riferimento strutturale costituito dal sistema storico-ambientale, dal sistema della nuova mobilità su ferro e su gomma e dalla nuova organizzazione del sistema insediativo basata su un modello policentrico
  3. la priorità della riqualificazione dei tessuti edilizi esistenti
  4. la semplificazione e lo snellimento delle procedure nel rispetto dei principi di economicità, efficacia ed efficienza
  5. la costruzione di un piano aperto alla prospettiva della costituzione della città metropolitana.

 


Notice: Undefined property: stdClass::$image_intro in /var/www/html/templates/italiapa/html/com_content/category/news_item.php on line 103

Home path Direzione Dipartimento

 

Presentazione

 

Direttore: Cinzia Esposito

La Direzione svolge i compiti previsti dall'art. 28 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, nonché le funzioni proprie legate alla specificità della struttura:
- Collaborazione con gli Organi di Governo e con l'Alta Direzione nella fase di traduzione delle strategie in programmi e progetti;
- Cura e armonizzazione delle funzioni gestite dalla Struttura con quelle delle strutture territoriali;
- Coordinamento dell'attività gestionale e amministrativa del Dipartimento e valorizzazione delle risorse umane;
- Attribuzione degli obiettivi gestionali e valutazione dei risultati della Struttura;
- Monitoraggio e verifica dell'attuazione degli obiettivi di macro e micro programmazione;
- Coordinamento dell'attività di pianificazione e programmazione economico-finanziaria della Struttura;
- Coordinamento giuridico-amministrativo relativamente alla predisposizione degli atti di maggior rilevanza, compresi gli atti contrattuali, ivi compresa l'assistenza alle Direzioni e alle UU.OO. del Dipartimento;
- Coordinamento dei processi di innovazione tecnologica ai fini dell'ottimizzazione dell'organizzazione del lavoro;
- Supporto tecnico alla Direzione Apicale per il monitoraggio sui procedimenti urbanistici;
- Sviluppo dei sistemi di comunicazione interna ed interdipartimentale e dei sistemi di accesso e partecipazione dei cittadini;
- Gestione e monitoraggio degli atti di costituzione dei Collegi di Vigilanza (Accordi di Programma) e delle Commissioni di Vigilanza (Convenzioni Urbanistiche);
- Gestione e monitoraggio tecnico-amministrativo del Contratto di Affidamento di Servizi di supporto con la società Risorse per Roma S.p.A.

DIREZIONE DIPARTIMENTO
Direttore Cinzia Esposito
Poteri sostitutivi in caso di inerzia: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Segreteria di Direzione
I.A. Elena Visciani
I.A. Isabella Iannone
I.A. Elisabetta Paduano

Sede: Via del Turismo, 30 - Secondo piano
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106622–6495
Fax: 06.671079300


Responsabile di progetto relativo all'adozione di iniziative e misure organizzative e normative rese necessarie all'esercizio del controllo analogo in ordine ai contratti con le società partecipate, coordinando i relativi aspetti inerenti i procedimenti di competenza delle singole Direzioni, nell'ambito della Direzione Dipartimentale
Ufficio di segreteria:
F.A. Valeria Varone
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106681



Servizio coordinamento dipartimentale risorse umane, tutela privacy, adempimenti previsti dal D.Lgs. n. 81/09

Responsabile del servizio vacante

 

Responsabile del Procedimento  di assegnazione, del sistema di valutazione e della formazione del personale
F.A. D.ssa Silvia Lupardini
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106403

 

Ufficio Personale e adempimenti D.Lgs. n. 196/2003
Responsabile F.A. Roberta Pepe
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67105743


Ufficio Adempimenti D.Lgs. n. 81/2008
Responsabile Arch. Cristina Di Legge
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67105997



Servizio Coordinamento Giuridico-Amministrativo

Responsabile P.O. Luce Catalani
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106406

 

Ufficio per l'attuazione del Piano Anticorruzione e Trasparenza
Responsabile F.A. Luce Catalani
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106406


URP- Ufficio Relazioni con il Pubblico

Responsabile vacante


Ufficio Protocollo
Responsabile F.A. Agnese Toselli
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67105824


Ufficio Archivio di deposito della Direzione del Dipartimento
Responsabile F.A. Luce Catalani
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106406



Servizio Coordinamento Dipartimentale  Bilancio - Economato

Responsabile del Servizio Vacante

 

Responsabile del Procedimento di Programmazione e Pianificazione economico-finanziario
F.A. dssa Francesca Monterosso
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67105775

 

Ufficio Gestione Risorse Finanziarie ed economiche parte corrente
Responsabile F.A. Arianna Spila
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67105775


Ufficio gestione Piano Investimenti
Responsabile vacante

 

Ufficio Economato
Responsabile F.A. Simonetta Rosito
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106408



Servizio Coordinamento  Dipartimentale programmazione per obiettivi - Organizzazione - Gestione relazioni sindacali - Monitoraggio salario accessorio - Procedure di assegnazione e gestione posizioni organizzative

Responsabile vacante

 

Ufficio programmazione, pianificazione e monitoraggio
Responsabile F.A. Patrizia Sonaglia
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106661

 

Ufficio Organizzazione, relazioni sindacali e incentivi
Responsabile F.A. Stefano Masselli
E-mail:Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106490


 

Servizio di Coordinamento  Tecnico-Informatico
Responsabile del servizio vacante

 

Ufficio Coordinamento Tecnico
Responsabile Arch. Laura Forgione
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106666

 

Ufficio Sistemi Informativi E Gestione Sito Web
Responsabile: FGSITL Fabio Di Bonaventura
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67105897

 

Ufficio Reingegnerizzazione Dei Processi E Innovazione Tecnologica, Coordinamento Sistemi Informativi/Agenda Digitale
Responsabile: Ing. Rocco Maio
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67106507

 


 

Servizio Convenzioni Urbanistiche - Diritti Reali
Responsabile del servizio vacante

 

Ufficio “Convenzioni Urbanistiche”
Responsabile: F.A. Maurizio Merlicco
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67103945


Ufficio “L. 167/1962”
Responsabile: F.A. Giuseppe Loddo
E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tel.: 06.67103036


Data ultimo aggiornamento: 15/11/2018

 

Home path Direzione Dipartimento path Direzione Edilizia

 

Presentazione


Direttore: Ing. Angela Mussumeci

La Direzione cura le funzioni proprie così come previste dagli Artt. 20 e 30 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, la gestione degli archivi di competenza, con particolare attenzione allo sviluppo dell'innovazione tecnologica dei processi di lavoro, E-government/Pubblica Amministrazione Digitale, nonché cura le attività afferenti la segreteria e il protocollo.

La Direzione Edilizia è organizzata in tre Unità Organizzative.

 

DIREZIONE EDILIZIA
U.O. Permessi di Costruire
U.O. Edilizia Sociale
U.O. Condoni


--
Data ultimo aggiornamento: 14/04/2016


Notice: Trying to get property of non-object in /var/www/html/templates/italiapa/html/com_content/category/news_item.php on line 103

Home path Direzione Dipartimento path Direzione Pianificazione generale

 

Presentazione


Direttore: Cinzia Esposito (ad interim)

La Direzione cura le funzioni proprie così come previste dagli Artt. 20 e 30 del Regolamento sull'Ordinamento degli Uffici e dei Servizi di Roma Capitale, con particolare attenzione allo sviluppo dell'innovazione tecnologica dei processi di lavoro, E-government/Pubblica Amministrazione Digitale, nonché cura le attività afferenti la segreteria e il protocollo.

La Direzione Pianificazione generale è organizzata in due Unità Organizzative.

 

DIREZIONE PIANIFICAZIONE GENERALE
U.O. Piano Regolatore - PRG
U.O. Espropri

 

--
Data ultimo aggiornamento: 19/11/2019

torna all'inizio del contenuto