Il Piano dei Servizi: vivibilità, qualità e accessibilità
Il Piano dei Servizi è uno strumento di pianificazione -previsto dal PRG vigente ma mai fino ad oggi reso operativo- che serve a identificare e localizzare le aree e le strutture pubbliche o di interesse pubblico necessarie per il territorio a livello locale e urbano. Il suo scopo è quello di assicurare una congrua dotazione di aree e servizi pubblici a tutti i cittadini, garantendo agli insediamenti vivibilità, qualità e accessibilità.
Natale con i tuoi…

Sono così tante le ore che ogni giorno passiamo insieme, qui in ufficio, che a poco a poco ci si abitua gli uni agli altri, ci si conosce da vicino, si discute e si scambiano idee, si mangia insieme… se non è famiglia ci manca poco.
E quindi scambiarci gli auguri per le feste, assaggiare insieme qualche dolcetto, fare quattro chiacchiere lontano dalle scrivanie e dal PC è un’occasione da non perdere, tantopiù se può diventare un gesto di solidarietà.
Acquistare nel nostro mercatino di Natale -quest’anno dedicato alla Pace e all’Amicizia fra i Popoli- quel regalino che vi manca, quello dell’ultimo minuto, o quello che scegliete per voi stesse significa sostenere le Associazioni senza fini di lucro che abbiamo invitato -e che conosciamo perché alcune colleghe collaborano alle loro iniziative- che portano avanti progetti che puntano a delineare nuove prospettive di crescita collettiva e di benessere condiviso.
Saranno con noi:
Casa Betania che promuove realizza l’accoglienza di persone che per carenze familiari o sociali possono trovarsi in condizioni di bisogno ed avere necessità di affiancamento e sostegno.
Song-Taaba che opera nell'ambito della cooperazione allo sviluppo e dell'assistenza umanitaria, principalmente in Burkina Faso e in Repubblica Democratica del Congo.
Associazione Italiana Sindrome X Fragile che supporta le persone con sindrome X fragile e le loro famiglie, promuovendo ricerca, inclusione sociale e diritti.
Il Sorriso di Alessia Sbal un'associazione di promozione sociale che si occupa principalmente di promuovere la sicurezza stradale e di offrire supporto ai familiari delle vittime della strada.
Nel mercatino troverete oggetti di artigianato provenienti da vari paesi, torroni e altri dolcetti, addobbi natalizi e molto altro ancora.
Ma soprattutto la possibilità di conoscere meglio le amiche e gli amici delle Associazioni che sosteniamo, e i loro progetti.
Ci vediamo mercoledì 10 dicembre dalle 9.00 alle 13.30 nell'atrio del Dipartimento Attuazione Urbanistica in Viale della Civiltà del Lavoro, 10
Buone feste a tutte e a tutti
Questo è uno spazio in cui segnalare iniziative promosse, auto-organizzate o da organizzare, o presentare progetti volti a migliore il processo di lavoro.
Come inviare le proposte:
Puoi farlo inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il giorno 15 di ogni mese per poterla pubblicare nella successiva uscita della newsletter.
Scampoli d’archivio... Un certo rilassamento

Questo è lo spazio per un piccolo tuffo nel passato, un confronto con i nostri colleghi di “ieri” direttamente dai nostri archivi.
Non completa fattiva collaborazione e risultati veramente negativi.
Allegati
Traguardi e Tradizione: il Natale e le Grandi Opere del 2025

Il prossimo 18 dicembre alle ore 10.30, i nostri Dipartimenti si trasformeranno in un palcoscenico d'eccezione per un evento che unisce lo spirito delle festività alla celebrazione dell'eccellenza professionale.
Quest'anno, il tradizionale appuntamento natalizio assume un significato ancora più profondo: sarà l'occasione per illustrare le opere più importanti e i progetti strategici portati a termine nel corso dell'anno dai Dipartimenti. Un percorso che permetterà a tutti di toccare con mano i risultati del lavoro svolto, valorizzando l'impegno tecnico e creativo che ha contraddistinto il 2025.
L’evento sarà aperto dall’'Assessore all’Urbanistica, Maurizio Veloccia, e dai Direttori dei Dipartimenti di Attuazione e Programmazione Urbanistica, Antonello Fatello e Gianni Gianfrancesco. La loro partecipazione rappresenta un importante riconoscimento per l'attività svolta dai nostri uffici e un momento prezioso di confronto sugli obiettivi futuri.
Sarà una mattinata all'insegna della condivisione, per ripercorrere insieme i successi raggiunti e si concluderà in un clima di festa e convivialità. Al termine dell’evento, infatti, tutti i partecipanti saranno invitati a un rinfresco natalizio, l'occasione ideale per scambiarci personalmente gli auguri di Natale e brindare ai traguardi che ci attendono nel 2026.
Vi starete chiedendo: dove? Non preoccupatevi ve lo sveleremo tra pochissimi giorni tramite un invito ufficiale sulla vostra mail.
Vi aspettiamo numerosi per festeggiare insieme!


