Lavori di realizzazione della Biblioteca Unificata di Giurisprudenza – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – PROGETTO ESECUTIVO - CUP: D88B17000100006
Richiesta di accertamento di conformità ai sensi del D.P.R. 18/04/1994, n. 383 art. 2 e di convocazione della Conferenza dei Servizi ai sensi degli artt. 14 e 14 bis della Legge 241/90 e ss.mm.ii, in modalità semplificata ed asincrona

 

I lavori oggetto del presente Progetto Esecutivo riguardano la realizzazione della nuova sede della Biblioteca Unificata di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”, situata all’interno della Città Universitaria in Piazzale Aldo Moro n° 5, 00185, Roma.

La Biblioteca verrà realizzata nei livelli seminterrato e rialzato di una parte dell’edificio che ospita la Facoltà di Giurisprudenza, Scienze Politiche e Scienze Statistiche.
La realizzazione della nuova sede della Biblioteca Unificata di Giurisprudenza nasce da due esigenze complementari:

- Collocare e archiviare in un unico spazio, idoneo dal punto di vista funzionale e normativo, il numeroso materiale librario della facoltà di Giurisprudenza. Ad oggi tale materiale risulta suddiviso in più locali, a volte collocato semplicemente lungo i corridoi della facoltà.

- Realizzare dei locali adatti all’attività di studio, lettura e richiesta del materiale librario da parte degli studenti, prevedendo anche una sala aperta 24 ore su 24.

Il progetto prevede di dividere funzionalmente il piano seminterrato dal piano rialzato, destinando il primo a deposito per i libri e il secondo alle attività aperte al pubblico quali locali di lettura, spazi dedicati allo svolgimento dell’attività bibliotecaria e uffici.

 

Il progetto è stato preso in esame nella Conferenza di Servizi, convocata dal Provveditore Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, conclusasi con esito positivo.

 

Il Provvedimento di raggiunta intesa Stato - Regione Lazio è stato emesso dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna in data 10-101-2022- Prot. 649

 

Amministrazione proponente:  Provveditorato Interregionale Per Le Opere Pubbliche per il Lazio l’Abruzzo e la Sardegna – Ufficio 3 Tecnico 1

 

 

Documenti scaricabili

Provvedimento di raggiunta intesa
Nota trasmissione provvedimento

torna all'inizio del contenuto