Progetto degli Interventi di sicurezza urbana di Roma – Convenzione del 13 marzo 2016 – “Lavori di ristrutturazione del Complesso Immobiliare ex edificio scolastico di Via dei Tordi, 38 Roma” – Richiesta accertamento della compatibilità urbanistica ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 383/1994

La struttura di Via dei Tordi n. 38 a Roma è un edificio in passato adibito a plesso scolastico poi dismesso da Roma Capitale ed attualmente inutilizzato, soggetto a intrusioni e atti vandalici.

L’edificio con interventi di ristrutturazione e manutenzione straordinaria potrà essere adibito a Stazione dell’Arma dei Carabinieri, con le relative camerate e gli alloggi di servizio.
È prevista inoltre la sistemazione delle aree esterne attualmente in cattivo stato di manutenzione e la realizzazione di un nuovo cancello carrabile su Via Pietro Belon collegato attraverso il parcheggio interno tramite una rampa a sviluppo rettilineo.

Il progetto è stato preso in esame nella Conferenza di Servizi, indetta e convocata dal Provveditore Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, conclusasi con esito positivo.

Il Provvedimento di raggiunta intesa Stato - Regione Lazio è stato emesso dal Provveditorato in data 19 novembre 2020 - Prot. 596.

Amministrazione Proponente

Provveditorato Interregionale per le OO.PP. per il Lazio l’Abruzzo e la Sardegna

Documenti scaricabili
pdf  Provvedimento di raggiunta intesa  (f.to Pdf - Kb 421,46)
pdf  Nota trasmissione provvedimento  (f.to Pdf - Kb 293,17)

 

torna all'inizio del contenuto