Progetto di Riqualificazione del Centro Sportivo della ASDD Corte dei Conti sito in Roma, Via del Baiardo n° 25 - Richiesta di accertamento di conformità urbanistica in applicazione del DPR 383/1994.

 

Il progetto di sistemazione dell’area, in variante al progetto di cui al procedimento EQ1904 approvato in data 29/07/2008, prevedeva la realizzazione di un centro sportivo polivalente.

L’equitazione veniva assunta quale attività sportiva caratterizzante il nuovo circolo all’interno del quale trovavano collocazione, oltre alle strutture strettamente connesse agli sport equestri, una palestra, una piscina, un laboratorio di medicina dello sport oltre alla clubhouse con spazi riservati ai soci.

Con l’attuale variante si confermano sostanzialmente i punti caratterizzanti dell’intervento approvato, salvo una rimodulazione delle installazioni, ed un incremento delle alberature interne e delle vegetazioni poste lungo il ciglio di sponda, al fine del consolidamento naturale del terreno con minor impatto antropico sui luoghi. Sarà posta la massima attenzione al fine di non ostruire la visuale del fiume che, al contrario, costituirà elemento caratterizzante l’intero circolo.

Particolare riguardo sarà dato alla viabilità interna; sarà garantita la presenza di un percorso libero di servizio parallelo al fiume per consentirne la manutenzione; oltre a ciò sarà realizzato un varco di servizio tale da consentire l’accesso al fiume da parte del personale incaricato dall’Autorità.


Il progetto è stato preso in esame nella Conferenza di Servizi, indetta e convocata dal Provveditore Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, conclusasi con esito positivo.

Il Provvedimento di raggiunta intesa Stato - Regione Lazio è stato emesso dal Provveditorato in data 17.03.2021 - Prot. 623.

Amministrazione Proponente
ASDD Corte dei Conti

Documenti scaricabili
pdf  Provvedimento di raggiunta intesa  (f.to Pdf - Kb 597,57)
Nota trasmissione provvedimento

 

torna all'inizio del contenuto