Progetto per l’installazione di due cabine elettriche di media e bassa tensione e di un quadro elettrico nel centro Ricerche ENEA Casaccia, nel comune di Roma, in via Anguillarese n.301
Nel Centro di Ricerche ENEA Casaccia si rende necessario un intervento urgente di rifacimento delle cabine elettriche di media e bassa tensione e la loro installazione in appositi box prefabbricati, completi di tutte le apparecchiature di ultima generazione, all’esterno degli edifici che attualmente le ospitano a vantaggio della sicurezza dei lavoratori e della continuità di servizio degli edifici connessi alle cabine stesse.
È inoltre necessario procedere all’implementazione, presso l’edificio F41 del C.R. Casaccia, del quadro elettrico afferente alcuni edifici del centro, per ottemperare alle prescrizioni derivanti dalle attività di verifica effettuate dall’Ente certificatore esterno, secondo quanto prescritto dal d.P.R. 462/01. Le opere qui contemplate riguardano, pertanto, la realizzazione di due nuove cabine prefabbricate con relative linee elettriche Cabine n.07 e n.10 e di un quadro elettrico a servizio di diversi edifici situati nel Centro Ricerche ENEA Casaccia.
Il progetto è stato preso in esame nella Conferenza di Servizi, convocata dal Provveditore Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, conclusasi con esito positivo.
Il Provvedimento di raggiunta intesa Stato - Regione Lazio è stato emesso dal Provveditorato Interregionale per le Opere Pubbliche per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna in data 21 gennaio 2025 - Prot. 739
Amministrazione Proponente
ENEA – Agenzia Nazionale per le Nuove Tecnologie, l’energia e lo Sviluppo Economico Sostenibile
Documenti scaricabili
Provvedimento di raggiunta intesa
Nota trasmissione provvedimento