Progetto degli Interventi di sicurezza urbana di Roma – Convenzione del 13 marzo 2016 – “Lavori di ristrutturazione del Complesso Immobiliare ex edificio scolastico di Via Cocco Ortu, 81 Roma” – Richiesta accertamento della compatibilità urbanistica ai sensi dell’art. 2 del D.P.R. 383/1994

Il fabbricato sul quale intervenire si sviluppa su un lotto di terreno di mq.6.050. Esso affaccia  su tre strade: via  Gaetano Martino; Via Francesco Cocco Ortu e  via  Gaetano Zirardini ed è  dotato di due accessi sia carrabili che pedonali, uno da via Martino ed un altro da via Zirardini.

Il progetto di ristrutturazione prevede il riutilizzo degli edifici esistenti previa ristrutturazione ed adeguamento degli stessi alla funzione di caserma dei Carabinieri. Il quadro funzionale evidenziatoci dai Carabinieri prevede funzioni che vanno dagli uffici, agli alloggi di servizio, alle camerata per il personale, agli spazi di servizio e ricreativi. Pertanto la ristrutturazione riguarda tutti i corpi di fabbrica sopra citati.
In tale trasformazione, pur prevedendo un’articolazione funzionale completamente diversa da quella originaria, si è cercato di conservare l’impianto generale della struttura esistente adattando le nuove funzioni alla distribuzione planimetrica esistente, senza però trascurare le esigenze funzionali della proposta fornitaci dal Comando dell’Arma.

Il progetto è stato preso in esame nella Conferenza di Servizi, indetta e convocata dal Provveditore Interregionale per le OO.PP. per il Lazio, l’Abruzzo e la Sardegna, conclusasi con esito positivo.

Il Provvedimento di raggiunta intesa Stato - Regione Lazio è stato emesso dal Provveditorato in data 19 novembre 2020 con prot. 597

Amministrazione Proponente

Provveditorato Interregionale per le OO.PP. per il Lazio l’Abruzzo e la Sardegna

Documenti scaricabili
pdf  Provvedimento di raggiunta intesa  (f.to Pdf - Kb 934,67)
pdf  Nota trasmissione provvedimento  (f.to Pdf - Kb 292,19)

torna all'inizio del contenuto