Riferimenti normativi
- art. 37, comma 1, lettera b) del novellato D.lgs n. 33/2013
- articoli 5, 21 e 29 del nuovo Codice degli Appalti D.lgs. n. 50/2016

La presente sezione ospita gli atti (a decorrere dalla data di entrata in vigore del D.lgs. n. 50/2016) relativi alle procedura per l'affidamento di appalti pubblici di servizi, forniture, lavori e opere, di concorsi pubblici di progettazione, di concorsi di idee e di concessione, compresi quelli tra enti del settore pubblico di cui all'art.5 del D.lgs. n. 50/2016.

Fra gli atti pubblicati sono, inoltre, presenti (ove utilizzati nella procedura):
- il provvedimento che determina le esclusioni dalla procedura di affidamento e le ammissioni all'esito delle valutazioni dei requisiti soggettivi, economico-finanziari e tecnico-professionali;
- il provvedimento relativo alla composizione della commissione giudicatrice nonchè i currucula dei relativi componenti;
- i resoconti della gestione finanziaria dei contratti al termine della loro esecuzione.

CIG o SMARCIG: Z7D2B5024B
Impegno di spesa per Euro 1.354,20 (I.V.A. inclusa) per abbonamento annuale al servizio di collegamento telematico alla banca dati di InfoCamere al fine di poter esaminare i dati delle Camere Commercio Industria ed Artigianato Italiane – Servizio per il periodo dal 1° Dicembre 2019 al 30 Novembre 2020.
DOCUMENTAZIONE:
Determina impegno fondi n. 1992-2019

 
CIG o SMARTCIG: ZDD2B30BB2
Deteminazione a contrarre per l’avvio della procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) del D.Lgs n. 50 del 18.04.2016, del servizio di pubblicazione dell’avviso di deposito riguardanti gli atti relativi alla deliberazione di Assemblea Capitolina n. 87 del 22.11.2019 avente ad oggetto: “Parziale revoca della deliberazione di Assemblea Capitolina n. 54 del 6/7.08.2014. Adozione del Programma Integrato di Intervento in variante al P.R.G. ai sensi della L.R. 22/1997 dell'ex Stabilimento Militare Materiali Elettronici e di Precisione di Via Guido Reni con la procedura dell’art. 4 della L.R. 36/1987 e ss.mm. ii.” Importo stimato € 2600,00 IVA compresa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre QI 1949 – 2019

Determina affidamento QI 1970 – 2019


CIG o SMARTCIG: ZBB2B007BA
OGGETTO:
Determina a contrarre e impegno spesa per l’affidamento del servizio di magazzinaggio e movimentazione interna di materiale documentario presso l’ufficio Archivio della Direzione Edilizia del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, sito in via Civiltà del Lavoro n. 10 mediante M.E.P.A. di CONSIP. Importo pari ad € 14.680,00 oltre I.V.A. (22%).
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1888–2019
RDO n. 2476476


CIG o SMARTCIG: Z762AA170D

OGGETTO:
Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs 50/2016 e ss. mm. ii, alla Ditta DIVISOZERO S.r.l. per la fornitura di materiale informatico necessario per lo svolgimento delle attività istituzionali del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica.
Impegno fondi € 4.658,77 IVA 22% inclusa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento QI 1887 – 2019

 

CIG o SMARTCIG: ZA02A6045E
OGGETTO:

Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs n.50/2016 e ss. mm. ii, alla Ditta AL-AN.IT Srl per la fornitura di materiale di consumo accessori per uffici e alloggi necessari allo svolgimento delle attività istituzionali del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica.
Impegno fondi € 4.099,81 IVA inclusa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento QI 1884 – 2019

ZD11BD2854 CIG derivato
OGGETTO:

Impegno di spesa per il conguaglio delle copie-stampa in eccedenza, riferito al noleggio di n. 11 macchine fotocopiatrici multifunzione B/N TASKalfa 3510i – LOTTO 2 FOTOCOPIATRICI 26 - Ditta Kyocera Document Solutions Italia S.P.A. per € 1.500,00, di cui imponibile € 1.229,50 oltre IVA 22% per € 270,50 - Scadenza contratto 05.12.2019. CIG 65109638A2. CIG Derivato ZD11BD2854.
DOCUMENTAZIONE:
Determina impegno QI 1825 – 2019

Determina rettifica QI 1969 – 2019


CIG o SMARTCIG: Z3B2A660C3
OGGETTO:

Determina a contrarre per l’affidamento della fornitura di n. 52 circa condizionatori split system e condizionatori portatili, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera b) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. Capitolo 2200308/50484 C.d.C. 2GT. Importo € 39.800,00 IVA 22% esclusa. CIG: Z3B2A660C3. OP: 1903890001 CUP: J89E19003570004
DOCUMENTAZIONE: 
Determina a contrarre QI 1745 – 2019

 
CIG o SMARTCIG: Z0C2A4B26A 
OGGETTO:
Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lettera a) del D.Lgs 50/2016 e ss. mm. ii, alla Ditta TERMOIDRAULICA ALESSANDRO SANNA per il servizio di manutenzione ordinaria riguardante le riparazioni e le sostituzioni nei locali adibiti a servizi igienici inclusa sia la manodopera specifica che parte di piccola ferramenta componentistica, (minuteria, sanitari inclusi materiale idraulico ecc.) da eseguirsi nelle sedi del Dipartimento PAU di Via del Turismo n.30 - Viale Civiltà del Lavoro n.10 - Via di Decima 96/102. Impegno fondi € 2.350,00 IVA inclusa di cui € 1.926,23 imponibile e € 423,77 per IVA 22%.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1707-2019


CIG o SMARTCIG: Z0929D1F38
OGGETTO:
Impegno fondi e affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) D.Lgs 50 del 18.04.2016, del servizio di pubblicazione dell’avviso relativo all’intervento di riconversione ex cinema Metropolitan in spazio per attività commerciali culturali. Deliberazione A.C. n. 56 del 23.07.2019 per complessivi € 5.384,98.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1613–2019

 

CIG o SMARTCIG: Z262A65342
OGGETTO:
Determinazione a contrarre per l’avvio della procedura di affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, comma 2, lettera a) D.Lgs n. 50 del 18.04.2016, del servizio di pubblicazione dell’avviso di deposito riguardante gli atti relativi alla Deliberazione n. 234 dell’11.10.2019 adottata dalla Giunta Capitolina recante: “Progetto Urbanistico dell’Ambito di Trasformazione Ordinaria prevalentemente residenziale R1 Capannelle. Approvazione del progetto definitivo della viabilità di accesso all’A.T.O. R1 Capannelle ai sensi dell’art. 1 bis, comma 3 ter della Legge Regione Lazio n. 36 del 2.07.1987 e ss.mm.ii.” Importo stimato € 2.700,00 IVA compresa.
DOCUMENTAZIONE: 
Determina a contrarre n.1612–2019
Determinazione affidamento n. 1808–2019

Determina annullamento e affidamento QI 1813 – 2019

 

CIG o SMARTCIG: ZD82A31B99
OGGETTO:
Impegno e aggiudicazione del servizio di noleggio di macchine fotocopiatrici occorrenti al Dipartimento P.A.U. tramite Ordine di Acquisto Diretto (ODA) in adesione a Convenzione CONSIP 30 - LOTTO 3 alla Ditta KYOCERA DOCUMENT SOLUTIONS ITALIA S.p.A. per n. 11 macchine TASK ALFA 4012i multifunzione A/3 monocromatiche per gruppi di medie e grandi dimensioni per una durata di 36 mesi. Importo complessivo di € 24.549,52 IVA 22% inclusa. ODA N. 5163404. Periodo: dal 05.12.2019 al 04.11.2022. CIG N. 7310162883 – CIG Derivato ZD82A31B99
DOCUMENTAZIONE:
 
Determina affidamento n. 1576–2019
ODA 5163404

 

CIG o SMARTCIG: ZB12A2D44C
OGGETTO:
Affidamento, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) D. Lgs. 50/2016 e s.m.i., mediante ordine diretto di acquisto (O.D.A.) su M.E.P.A. (Mercato Elettronico della Pubblica Amministrazione), alla Società NEGRONI KEY ENGINEERING S.r.l. della fornitura di n.07 licenze software annuali Autodesk “AEC COLLECTION 2019” per la Direzione Edilizia di Roma Capitale. Importo: € 26.260,50 (IVA 22% inclusa).
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1548-2019

 

CIG o SMARTCIG: Z642A186C6
OGGETTO:
Determina a contrarre mediante affidamento diretto, ai sensi degli artt. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs 50/2016 e ss. mm.ii e art. 37 comma 1 alla Ditta SIMONEDIL Srl del servizio di ripristino della funzionalità dell’impianto elettrico danneggiato a seguito del principio di incendio occorso presso la sede di Viale Civiltà del Lavoro 10 del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica. Impegno fondi € 27.450,00 IVA inclusa, di cui € 22.500,00 di imponibile e € 4.950,00 per IVA al 22%.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1470-2019

CIG o SMARTCIG:
ZDE29FBD6C
OGGETTO:
Determina a contrarre mediante l’affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. a) del D.Lgs 50/2016 e ss. mm. ii, alla Ditta FIROTEK Srl. per il servizio di monitoraggio qualità dell’aria degli uffici ed altri ambienti interni (locali confinati) presso la sede di Viale Civiltà del Lavoro 10 del Dipartimento PAU. Impegno fondi € 2.500,00 IVA al 22% esclusa per n. 2 interventi.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1459-2019

CIG o SMARTCIG: ZD02976FEA
OGGETTO:
Determina a contrarre per l’affidamento, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 comma 2 lett. b) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii. dell’incarico professionale per la progettazione definitiva ed esecutiva di adeguamento delle opere infrastrutturali del Piazzale Ovest della Stazione Tiburtina previste ad esito dell'appalto dei lavori di demolizione del tratto in elevazione della Circonvallazione Nomentana, da realizzare in coerenza con il nuovo assetto del medesimo Piazzale Ovest secondo quanto definito con DD prot. QI/132988 del 08.08.2019 rep. QI 1159 del 08.08.2019. Nomina del Responsabile Unico del Procedimento e istituzione del gruppo di lavoro. Approvazione del Disciplinare di Incarico. Impegno fondi di € 50.629,39 IVA ed oneri inclusi.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 1160-2019
Determina di affidamento n. 1307-2019

CIG o SMARTCIG:
Z8A2927EDF
OGGETTO:
Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 co. 1 e 2 lett. a) del D. Lgs. 50/2016 e ss.mm.ii, alla Ditta EUROTECNO S.r.l. per la fornitura di n. 28 ventilatori a piantana, occorrenti ad alcuni uffici delle sedi del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica. Impegno fondi di € 1.943,76 IVA 22% inclusa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 1023-2019

CIG o SMARTCIG:
Z772BB671E
OGGETTO:
Impegno fondi ed affidamento ai sensi dell’art.36 del Dlgs 50/2016, alla Società Leica Geosystems spa per il rinnovo dell’attivazione dell’ abbonamento ITALPOS –, per effettuare i frazionamenti delle aree soggette ad esproprio- triennio dal 24/07/2019 al 23/07/2022 . € 951,60 iva al 22 % compresa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 975-2019

CIG o SMARTCIG: Z622885A98.
OGGETTO:
Autorizzazione a contrarre per l’affidamento del servizio di manutenzione ordinaria di disinfestazione e derattizzazione negli Uffici delle sedi del Dipartimento PAU di Via del Turismo n. 30, Viale Civiltà del Lavoro n.10 e Via di Decima n. 96/102 tramite ME.PA.
Impegno fondi € 5.928,40 IVA 22% inclusa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 743 - 2019
RDO 2320480
Determina aggiudicazione n. 1333 - 2019

CIG o SMARTCIG:
7119721A2
OGGETTO:
Aggiudicazione ora per allora del servizio di vigilanza armata e sicurezza presso le sedi del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica di Roma Capitale in Via del Turismo n. 30, Viale Civiltà del Lavoro n. 10 e Via di Decima nn. 96/102, alla Soc.tà UNISECUR S.r.l. (C.F./P.I. 14102431005) di cui alla D.D. rep. n. QI/1187 del 26.07.2018. Esecuzione della Sentenza della Seconda Sezione del T.A.R. Lazio n. 042276 del 1.04.2019.
DOCUMENTAZIONE:
Determina aggiudicazione n. 700 - 2019

CIG o SMARTCIG: ZE828529B4
OGGETTO:
Determina a contrarre per la fornitura di articoli di cancelleria, carta e materiale occorrente agli uffici delle sedi del Dipartimento Programmazione ed Attuazione Urbanistica. Accordo Quadro ai sensi dell’art. 54 del D. Lgs. n. 50/2016 e ss.mm.ii. Rilascio N.O. stipula contratto applicativo per l’anno 2019. Impegno fondi di € 6.879,06 IVA 22% inclusa. CIG derivato n. ZE828529B4. CRPD 2019002581.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 692 – 2019

CIG o SMARTCIG:
Z7327CC556.
OGGETTO:
Determina a contrarre per l’affidamento del servizio, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 co. 2 lett. b) del D.Lgs n.50/2016 e ss.mm.ii., della manutenzione ordinaria, pulizia filtri e/o riparazione, con eventuali ricambi e materiale di consumo da sostituire, suddivisa in due fasi: 1) estiva entro il 15.06.2019, 2) invernale entro il 15.10.2019. Impegno fondi di € 24.590,16 IVA 22% esclusa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 645 – 2019
Determina di parziale rettifica n. 699 – 2019

RDO 2306298
Determina aggiudicazione n. 897 - 2019
Stipula

CIG o SMARTCIG:
Z9527901E0
OGGETTO:
Determina a contrarre ai sensi dell’art. 36 co. 2 del D.Lgs. N. 50/2016 e ss.mm.ii.  Impegno fondi e affidamento alla Topoprogram Service di Mangione Giuseppe c. S.a.s. per il servizio di aggiornamento software per la licenza d’uso già attiva con Codice Seriale TP/0910*9653.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre e affidamento n. 505-2019

CIG o SMARTCIG:
Z2527A9318
OGGETTO:
Determina a contrarre e impegno spesa per l’affidamento del servizio di facchinaggio interno per la movimentazione di materiale documentario presso l’ufficio Archivio Direzione Edilizia del Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica, sito in via Civiltà del Lavoro n. 10 mediante M.E.P.A. di CONSIP.
Importo pari a €. 17.616,00 oltre I.V.A. (22%).  CRPD2019001798
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 503-2019
RDO 2241712
Verbale RDO

Determina affidamento n. 928-2019

Contratto

CIG o SMARTCIG: ZCF278B849
OGGETTO: Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 co. 1 e 2 lett. a) del D.Lgs 50/2016 e ss. mm.ii, alla Soc.
LEGISLAZIONE TECNICA Srl per l’acquisto di n. 3 testi per l’aggiornamento rivolto ai dipendenti, con
specifiche competenze professionali, assegnati al Dipartimento PAU. Impegno fondi € 91,00, IVA esente.– CRPD 2019001366.
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 405-2019

CIG o SMARTCIG: ZDF24F80DF
OGGETTO: Impegno fondi di € 2.562,00 per l’affidamento diretto ai sensi dell’art. 36, c. 2, lett. a) D.Lgs n. 50/2016, del servizio di pubblicazione dell’avviso di deposito riguardante gli atti relativi alla D.A.C. n. 40 del 10.04.2018 recante: “Adozione di variante urbanistica di PRG, ai sensi dell’art. 10 della legge n.1150/1942, relativa all’area sita in località “Vigna Stelluti” Municipio XV (ex XX) tra via Apollo Pizio, via del Podismo e via dei Giuochi Istmici, identificata in catasto terreni al Fg.232 p.lle 339 -340 di circa mq. 1.037, in esecuzione della sentenza TAR Lazio Sezione Seconda Bis n.3320 del 09.03.2017”. Riduzione dell’impegno n. 3180022815 di € 2.600,00 e dei correlati subimpegni, assunti rispettivamente con determinazioni dirigenziali rep. QI/1177/2018 e QI/1837/2018.
DOCUMENTAZIONE:
Determina conferma affidamento n. 357-2019

CIG o SMARTCIG:
Z352774652
OGGETTO: Affidamento diretto, ai sensi dell’art. 36 co. 1 e 2 lett. a) del D.Lgs 50/2016 e ss. mm.ii, alla ditta D’Antimi Alberto per il servizio di riproduzione e copie (eliocopie, plottaggio, scansione, fotocopie, scannerizzazioni ecc.) per le sedi site in via del Turismo n.30, via Civiltà del Lavoro n.10 e via di Decima n. 96/102. Impegno fondi € 4.880,00 iva inclusa, di cui € 4.000,00 imponibile e € 880,00 iva al 22.  crpd 2019001258
DOCUMENTAZIONE:
Determina affidamento n. 353-2019 
 

CIG o SMARTCIG: Z5E2748D79
OGGETTO: Autorizzazione a contrarre per l’affidamento del servizio, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 co. 2 lettera b) del d lgs n.50/2016 e ss.mm.ii., per interventi di manutenzione varia, inclusa la riparazione di infissi esterni ed interni, di mobilio, sostituzione vetri etc. presso le sedi del Dipartimento PAU comprensivi di manodopera così come meglio specificato nel capitolato speciale d’appalto, parte integrante del presente provvedimento. Procedura RDO su Me.Pa. Consip impegno fondi € 25.000,00 iva inclusa.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 266-2019
RDO 2246882

Determina aggiudicazione n. 624-2019

CIG o SMARTCIG: Z18273C538
OGGETTO: Integrazione all’abbonamento banca dati Espropri on line con la Soc. Exeo srl . Determina a contrarre ai sensi dell’art. 36, c. 2, l. a) del Dlgs 50/2016, Impegno fondi e affidamento alla EXEO S.r.l. per il servizio di abbonamento triennale all’OSSERVATORIO DEI VALORI AGRICOLI –
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre e affidamento n. 246–2019


Autorizzazione a contrarre e affidamento diretto in favore della Società Partecipata in house con socio unico AMA S.p.a. con sede legale in via Calderon della Barca n. 87, 00142 Roma p.i./c.f.05445891004 per lo smaltimento di materiale obsoleto e dei servizi di gestione dei rifiuti urbani non coperti da TARI presente nelle sedi del Dipartimento PAU di via del Turismo n. 30, via Civiltà del Lavoro n.10 e via di Decima n. 96/102. Impegno fondi  €  3.211,95 iva 10 inclusa. Crpd n. 2019000743
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre e affidamento n. 230-2019

CIG o SMARTCIG:
Z7C24D5D8F
OGGETTO: Autorizzazione a contrarre, mediante procedura negoziata ai sensi dell’art. 36 co.2 lett.b) del D.Lgs n. 50/2016 e ss.mm.ii., per l’affidamento della fornitura di materiale sanitario, antinfortunistico e prevenzione incendi presso le sedi del Dipartimento PAU. Procedura RDO su Me.pa CONSIP. Impegno fondi € 2.224,98 IVA inclusa di cui € 1.823,75 di imponibile e € 401,23 per IVA 22%.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 141-2019
Determina revoca e affidamento n. 282–2019


CIG o SMARTCIG:
ZDA26AF968
OGGETTO: Concessione, ai sensi degli artt. 36, 95 comma 4 e 164 e ss. del D. Lgs. N. 50/2016 e ss.mm.ii. del servizio di riproduzione grafica di elaborati di vario formato presenti presso il Dipartimento Programmazione e Attuazione Urbanistica (di seguito: Dipartimento) nelle varie sedi di via del  Turismo n. 30, via Civiltà del Lavoro 10 e via di Decima nn. 96/102, richiesti dagli utenti ai sensi della normativa vigente in tema di accesso agli atti semplice/accesso civico generalizzato.
DOCUMENTAZIONE:
Determina a contrarre n. 67-2019
Verbale
Determina affidamento n. 472-2019

CIG o SMART CIG: 7188084291
OGGETTO: Ulteriore rettifica ed integrazione della D.D. n.581 dell’11.05.2017 e conseguente integrazione della D.D.  n. 1066 del 1.08.2017. Procedura aperta per l'affidamento del servizio di gestione dell'archivio della Direzione Edilizia del Dipartimento PAU Urbanistica di Roma Capitale, relativo ai: progetti edilizi degli anni dal 1931 al 1995, progetti di strutture in cemento armato, fascicoli di disciplina edilizia, condoni edilizi. Approvazione della documentazione di gara Rimodulazione importo a base di gara: € 344.262,30, al netto dell’IVA ed oneri della sicurezza pari a zero.  (D.D. 1142/28.8.2017)
DOCUMENTAZIONE:
Determina integrazione n. 1142-2017
Determina nomina commissione n. 1646-2017
Determina modifica commissione n. 123-2018
Determina modifica commissione n. 271-2018

Curricula membri Commissione (Curriculum 1, Curriculum 2, Curriculum 3)
Determina nomina RUP n. 711-2018
Determina ammissione concorrenti n. 755-2018
Determina di modifica della Commissione n. 1257-2018

Determina di modifica della Commissione n. 1318-2018
Verbale 13 settembre 2018

Verbale Rep. 12953-2018
Curricula membri Commissione (Curriculum 1, Curriculum 2, Curriculum 3)
Verbale Rep. 13003-2018
Determinazione Dirigenziale n. 16 - 2019  e Detereminazione Dirigenziale n. 1975 - 2018
Determina adeguamento al quinto d’obbligo 1324–2019

 

 

Data ultimo aggiornamento: 31 dicembre 2019

 

I dati e le informazioni mancanti verranno pubblicati appena disponibili.

torna all'inizio del contenuto